Finisce 1-1 la sfida salvezza tra Torres e Perugia. Vantaggio dei sardi nel primo tempo con Starita, annullato dall’autogol di Brentan all’inizio di una ripresa che ha visto gli umbri più aggressivi, anche dopo il pari.
Parte forte il Perugia, vicino al vantaggio con le due conclusioni di Tumbarello e il tiro di Montevago sventato da Zaccagno.
Risponde la Torres con il colpo di testa di Starita salvato da Gemello. Che poi si ripete sulla conclusione di Sala, salvata sulla linea. Il Var conferma che la palla non è entrata.
Al 41′ padroni di casa in vantaggio: Sala calcia sulla destra, sul pallone deviato da Gemello si avventa Starita di testa in tuffo, portando in vantaggio la Torres.
Nella ripresa il Perugia ci prova con Montevago. Che poi, al 10′, propizia il gol del vantaggio: dopo aver fatto a sportellate in area rossoblu serve il pallone per l’accorrente Bacchin, Brentan prova a liberare ma infila goffamente il proprio portiere. Il Var conferma che l’azione del centravanti del Perugia non è stata fallosa e la rete viene confermata.
Dopo il pari il Perugia aumenta l’aggressività alla ricerca del vantaggio, senza riuscire a creare grossi pericoli, né a subirne.
Si arriva così al recupero, quando la Torres sfiora il vantaggio: sul cross di Giorico, Masala stacca di testa, forse appoggiandosi sulle spalle del suo marcatore, con il pallone che fa la barba al palo alla destra di Gemello.
Il Perugia non riesce a conquistare la vittoria che avrebbe segnato l’atteso cambio di passo, ma esce indenne dal terreno di una diretta concorrente, conquistando un importante punto in rimonta.
Tabellino e pagelle
Torres – Perugia 1-1
41′ pt Starita, 10′ st Brentan (aut)
Torres: Zaccagno 6, Idda 6, Antonelli 6, Mercadante 5.5, Brentan 5 (38′ st Masala sv), Mastinu 6 (24′ st Lunghi 6), Zambataro 6, Sala 6.5, Diakite 6 (27′ st Musso 6.5), Di Stefano 6 (24′ st Giorico 6.5), Starita 7 (38′ st Fabiani sv). All. Greco 6.
Perugia: Gemello 6.5, Calapai 6, Riccardi 6, Angella 6, Tozzuolo 6, Tumbarello 6.5 (34′ st Broh sv), Giunti 6 (38′ st Joselito sv), Megelaitis 6, Torrasi 6, Montevago 6.5, Bacchin 6 (20′ st Kanoute 6). All. Tedesco 6.