FINISCE 0-0 TRA NORCIA E NUOVA GUALDO IN UNA PARTITA DA "CENTROCAMPO" - Tuttoggi.info

FINISCE 0-0 TRA NORCIA E NUOVA GUALDO IN UNA PARTITA DA “CENTROCAMPO”

Redazione

FINISCE 0-0 TRA NORCIA E NUOVA GUALDO IN UNA PARTITA DA “CENTROCAMPO”

Mer, 11/02/2009 - 07:57

Condividi su:


Seconda partita consecutiva in casa per il Norcia che rappresenta una sorta di maturità per la compagine di mister Giusti. Questo è il tema predominante della quinta giornata di ritorno che mette di fronte i biancorossi e la Nuova Gualdo,Poche, pochissime e inconsistenti le azioni di rilievo nel primo tempo. Si segnala soltanto un'azione pericolosa di Piovanello (N) al 15' che da sinistra fa spiovere un pallone in area di rigore cogliendo impreparati i suoi compagni del reparto avanzato; al 20' tiro debole di Maschiella (NG) che finisce a lato.

Per il resto partita decisamente brutta, giocata per lo più centrocampo, e con i portieri di entrambe le squadre “spettatori in campo”.

Si spera in una ripresa migliore, e un segnale può essere la comparsa dell'arcobaleno in una giornata fredda e piovosa.

Effettivamente qualcosa di più si vede, il Norcia rientra in campo più convinto alla ricerca dei tre punti e sfruttare al massimo il fattore campo.

All' 11' ci prova Boccolini (N) da fuori area ma il suo tiro è ben controllato dal portiere Palanca (NG); dieci minuti piu tardi è il turno di Piovanello a provare a scardinare la porta avversaria ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

Al 25' forse l'occasione più ghiotta, e visto l'andazzo della partita, rara: calcio d'angolo battuto da Flavio Petrangeli (N) la palla finisce sulla testa di Rodolfo Mancini (N) che, bravo a farsi largo tra le maglie degli avversari con la porta spalancata colpisce male mandando alto; al 27' reazione della Nuova Gualdo con Rosi il suo tiro finisce fuori di poco. Al 37' ancora da calcio d'angolo Rodolfo Mancini (N) raccoglie in area, il suo tiro nuovamente deviato in corner. Nulla più, di quel poco che c'è stato, fino alla fine della gara se non un ultimo sussulto al 51' minuto, dei sei concessi di recupero, quando un giocatore della Nuova Gualdo calcia in porta segnando ma l'arbitro aveva già concluso il triplice fischio. Un punto per parte dunque che serve a poco, sicuramente a riflettere per il proseguo del campionato da qui alla fine.

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Funari L., Crescenzi, Onori, Mancini Rob., Boccolini (41' st Bevilacqua), Montani (15' st Funari A.), Mancini Rod., Petrangeli F., Piovanello

All: Giusti

A disp: Narlo, Bracciaroli, Maggiolini, Funari Alex., Morelli.

NUOVA GUALDO: Palanca, Menchinella, Gili, Menghini, Vinciguerra, Trabalza, Maschiella (20' st Cerquiglini), Caprini, Bacci, Morosi, Rosi.

All: Proietti

A disp: Santocchi, Moscetti Castellani, Stefanini, Fancelli, Gagliardi

Arbitro: Raggi di Terni

Note:

Reti: 0-0

Ammoniti: 10' Crescenzi (N) 37' Bacci (NG) 27' st Palanca (NG) 36' st Menchinella (NG) 44' st Mancini Rod. (N)

Angoli: 6-2


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!