Fingono di essere creditori di un’azienda e truffano il titolare per 11.000 euro: denunciati - Tuttoggi.info

Fingono di essere creditori di un’azienda e truffano il titolare per 11.000 euro: denunciati

Flavia Pagliochini

Fingono di essere creditori di un’azienda e truffano il titolare per 11.000 euro: denunciati

Sab, 16/03/2024 - 14:43

Condividi su:


Hanno finto di essere il fornitore abituale di un’azienda e di essere creditori per oltre undicimila euro i due uomini e una donna, di 60, 34 e 47 anni denunciati dalla polizia di Stato del commissariato di Assisi per truffa in concorso.

Le indagini condotte dagli agenti del vicequestore Francesca Di Luca sono partite dopo la denuncia della vittima, amministratore delegato di una società dell’assisano, che ha riferito di aver ricevuto una mail di sollecito da parte di un abituale fornitore, con il quale veniva chiesto di pagare il costo di due fatture, per un valore complessivo di oltre 11.400 euro.

Dopo aver saldato il “debito”, l’uomo ha ricevuto un’altra mail di sollecito dal presunto fornitore dove gli si chiedeva il pagamento di altre tre fatture, tra cui due aventi un numero identificativo identico a quelle pagate in precedenza. Insospettito, l’uomo ha contattato telefonicamente il fornitore, scoprendo che quest’ultimo non aveva inviato alcuna mail di sollecito e che le fatture pendenti, aventi lo stesso numero di quelle pagate dalla vittima, non risultavano saldate. A quel punto, l’uomo, capito di essere stato truffato, ha sporto querela;  dopo essere risaliti agli intestatari dei conti correnti beneficiari, appunto i presunti creditori, è scattata la denuncia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!