"Finché c'è il vento", è uscito il nuovo singolo di Lityo | "Un inno alla libertà" - Tuttoggi.info

“Finché c’è il vento”, è uscito il nuovo singolo di Lityo | “Un inno alla libertà”

Redazione

“Finché c’è il vento”, è uscito il nuovo singolo di Lityo | “Un inno alla libertà”

Sab, 03/04/2021 - 10:35

Condividi su:


I musicisti hanno registrato le loro tracce individualmente, poi mixate in post produzione

E’ uscito ieri – 2 aprile 2021 in tutti i digital store “Finché c’è il vento“, il nuovo singolo del cantautore umbro Lityo. La canzone, nata e realizzata durante il lockdown del 2020, è il secondo lavoro dopo il brano “La casa che brucia” realizzato insieme allo scrittore Giovanni Dozzini e pubblicato a fine febbraio.

“Visto il particolare momento che stiamo vivendo – racconta Lityo parlando del nuovo singolo mi sono ispirato alle creature che sanno volare. Anche se più fragili di noi, sono libere di andare dove desiderano. Allora mi sono chiesto cosa può provare una persona alle prese con la sua prima esperienza di volo, ad esempio le emozioni di un deltaplanista prima del suo primo salto. Mi piace pensare a questa canzone come un inno alla libertà e anche un invito a farsi coraggio per superare le proprie paure”.

All’arrangiamento di “Finché c’è il vento” hanno partecipato Gianluca Del Torto al basso, Michele Scarabattoli alle tastiere e Nicola Polidori alla batteria. Lorenzo “Lityo” Lotito ha cantato e suonato le chitarre.

Come nel primo singolo di Lityo “La casa che brucia“c da Saverio Paiella di Sottotetto Productions.

La canzone, distribuita da DistroKid, uscirà con un video realizzato anche con la tecnica del green screen. “Ho verniciato con la giusta tonalità di verde – racconta Lityo – una mascherina chirurgica, di quelle che da oltre un anno siamo obbligati ad utilizzare. L’effetto ottenuto è molto coinvolgente”.

Il video è stato trasmesso come appuntamento in prima visione attraverso i canali Facebook e Youtube di Lityo, che è presente con un suo profilo anche si Instagram.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!