Finanza Spoleto, cambio al vertice: arriva il capitano Stornaiuolo - Tuttoggi.info

Finanza Spoleto, cambio al vertice: arriva il capitano Stornaiuolo

Sara Fratepietro

Finanza Spoleto, cambio al vertice: arriva il capitano Stornaiuolo

Il capitano Giuseppe Stornaiuolo, 29 anni, sostituisce il capitano Elisa Renzi, che andrà a Palermo, alla guida della Compagnia di Spoleto
Mer, 13/08/2025 - 09:09

Condividi su:


Nuovo comandante per la Compagnia della Guardia di finanza di Spoleto. Si tratta del capitano Giuseppe Stornaiuolo, che prende il posto del capitano Elisa Renzi che lascia dunque le fiamme gialle spoletine dopo 3 anni. Quest’ultima assumerà l’incarico di Ufficiale addetto presso il Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Palermo.

Il capitano Giuseppe Stornaiuolo, classe 1996, si è arruolato nel Corpo nel 2016 ed è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo e in Management Pubblico presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, con il massimo dei voti. Ha, inoltre, conseguito due master di secondo livello in materia di Sicurezza Economico-Finanziaria ed Antiriciclaggio nonché nelle attività a tutela del bilancio dell’Unione Europea e di contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica.

Uscito dall’Accademia, ha prestato servizio due anni presso la Sezione Operativa del Nucleo Operativo Metropolitano del I Gruppo di Bari, per poi essere impiegato presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari, quale ufficiale istruttore dei giovani finanzieri.

Il comandante provinciale della Guardia di finanza, nel ringraziare il capitano Elisa Renzi per l’impegno profuso, la dedizione dimostrata e gli ottimi risultati conseguiti in questi anni, augura al capitano Giuseppe Stornaiuolo buon lavoro e ogni meritata soddisfazione nel nuovo incarico. Nel porgere il saluto al suo nuovo Reparto, il capitano Giuseppe Stornaiuolo ha assicurato il massimo impegno a garantire che la Compagnia di Spoleto continui a rappresentare per la collettività un sicuro presidio di legalità economico-finanziaria sul territorio a tutela di tutta la cittadinanza e del mondo delle imprese e delle professioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!