Finanza dona a Protezione Civile 400 capi di abbigliamento e materiale informatico. Parte andrà in Emilia - Tuttoggi.info

Finanza dona a Protezione Civile 400 capi di abbigliamento e materiale informatico. Parte andrà in Emilia

Redazione

Finanza dona a Protezione Civile 400 capi di abbigliamento e materiale informatico. Parte andrà in Emilia

Lun, 04/06/2012 - 10:24

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Perugia, su autorizzazione dell' Autorità Giudiziaria, ha donato in beneficenza alla Protezione Civile oltre 400 capi di abbigliamento contraffatti, sequestrati nel corso dell’attività di controllo economico del territorio dai finanzieri della Compagnia di Perugia.
I capi di abbigliamento consistenti in maglie e giubbotti realizzati con materiali di ottima qualità, perfettamente identici agli originali, previa rimozione di tutti i marchi falsi, sono stati consegnati oggi presso la caserma CEFALONIA-Corfù ai rappresentanti della Prociv.

Non è la prima volta che la merce sequestrata nel corso delle operazioni di sevizio viene donata a dimostrazione del fatto che la repressione dei comportamenti vietati può consentire anche di poter aiutare le categorie più disagiate della società. Nel caso di specie la merce donata potrà essere utilizzata nelle numerose aree di intervento, ivi compresi i territori dell’Emilia, colpiti dalle recenti calamità naturali.

La merce contraffatta, oggetto di sequestro da parte delle Forze di Polizia, di norma è destinata alla confisca ed alla distruzione, ma può essere anche recuperata per un fini umanitari, previa asportazione dei marchi e loghi di fabbrica illecitamente riprodotti.

Sono stati donati anche numerosi personal computers e monitors, perfettamente funzionanti, che saranno utilizzati per lo svolgimento delle proprie attività amministrative svolte a favore della popolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!