Fiere di San Florido, sequestrati oltre 300 prodotti cosmetici contraffatti | Nei guai commerciante - Tuttoggi

Fiere di San Florido, sequestrati oltre 300 prodotti cosmetici contraffatti | Nei guai commerciante

Redazione

Fiere di San Florido, sequestrati oltre 300 prodotti cosmetici contraffatti | Nei guai commerciante

L'uomo è stato denunciato dalla Guardia di Finanza tifernate, rischia una sanzione fino a 15.000 euro
Gio, 22/11/2018 - 11:11

Condividi su:


Sequestrati oltre 300 prodotti cosmetici (trousse di trucchi, matite per occhi e ombretti), nonché profumi di note griffes del settore, contraffatti e posti in vendita senza le necessarie autorizzazioni. È questo il bilancio dei controlli svolti dalla Guardia di Finanza di Città di Castello nei giorni delle tradizionali “Fiere di San Florido”. a contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Il responsabile, un commerciante di origine campana, è stato sorpreso dalle Fiamme Gialle mentre stava esponendo nel suo banco numerosi prodotti cosmetici, privo della licenza di ambulante ed anche della Partita Iva. Dopo un attento esame delle confezioni e dei loghi riprodotti, si è scoperto che gran parte della merce, posta tra l’altro in vendita ad un prezzo molto conveniente, era in realtà contraffatta. Anche per gli altri prodotti, alla luce della mancanza delle autorizzazioni, è scattato immediatamente il sequestro amministrativo.

L’uomo, denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione, rischia oltretutto il pagamento di una sanzione dai 2.500 ai 15.000 euro.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!