Fiera delle Utopie Concrete dal 20 al 22 a Città di Castello - Tuttoggi.info

Fiera delle Utopie Concrete dal 20 al 22 a Città di Castello

Redazione

Fiera delle Utopie Concrete dal 20 al 22 a Città di Castello

Lun, 10/10/2011 - 17:56

Condividi su:


Si terrà dal 20 al 22 ottobre a Città di Castello la Fiera delle Utopie Concrete, evento dal suggestivo nome che sarà presentato nel dettaglio mercoledì a Perugia in una conferenza stampa.

La Fiera vedrà alternarsi “incontri, dibatti, proposte ed esperienze di sostenibilità ecologica nell'economia e nella società, il tutto, in un'ottica rigorosamente glocale, unendo cioè alla riflessione e all'analisi della situazione internazionale la proposta di soluzioni pratiche a partire dalla dimensione territoriale di prossimità”.

In tre giornate saranno presentate e discusse le “prospettive di uno sviluppo capace di futuro in Umbria e in Italia nel settore energetico” in un “Local Energy Day”, il ruolo delle “Foreste per la Società e la Società delle Foreste” e “Il futuro di ieri” visto dai giovani di oggi.

In occasione della conferenza stampa verrà presentato ufficialmente il progetto delle “Pagine Verdi dell'Umbria”, al centro di un seminario approfondito nei giorni della Fiera: uno strumento nuovo per offrire una visione a livello regionale dello stato di salute e di crescita di quella “Comunità” informale e virtuosa di soggetti che, nei campi economici e sociali più diversi e a volte senza neanche rendersene conto, contribuiscono di fatto alla capacità di futuro di un territorio.
La Fiera delle Utopie Concrete è promossa dall'Agenzia Fiera delle Utopie Concrete in collaborazione con la Regione Umbria e il comune di Città di Castello, e con il sostegno di Umbria Mobilità, Camera di Commercio di Perugia e Comunità Montana Alta Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!