Dopo il successo ottenuto in occasione del Festival dei Due Mondi gli artisti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto si esibiranno anche quest'anno alla Rocca Albornoziana di Spoleto in occasione della seconda edizione di “Libri all’Orizzonte – Fiera del Libro di Spoleto”. Un'occasione importante per coniugare letteratura e musica, a cui lo Sperimentale ha aderito già lo scorso anno presentando una selezione di brani del repertorio barocco.
Quest'anno il concerto sarà invece dedicato a Puccini, Mozart, Donizetti, Wagner e Gounod, con l'interpretazione di suggestivi brani tratti da alcune delle opere più significative dei suddetti compositori.
Il concerto (ad ingresso libero) si terrà alle ore 19.30 nel Salone d’Onore della Rocca Albornoziana. Ad esibirsi, accompagnati al pianoforte dai maestri Francesco Massimi e Yuna Saito, alcuni tra i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale: i soprani Chiara Margarito, Naoko Miyazawa e Francesca Tassinari, il tenore Edoardo Milletti e i baritoni Alec Avedissian e Jacopo Bianchini.
Questo il programma della serata:
G. Donizetti da “Don Pasquale” Povero Ernesto…cercherò lontana terra Edoardo Milletti
R. Wagner da “Tannhäuser” O du, mein holder Abendstern Alec Avedissian
C. Gounod da “Roméo et Juliette” Je veux vivre Francesca Tassinari
W.A. Mozart da “Don Giovanni” Là ci darem la mano Chiara Margarito, Alec Avedissian
G. Puccini da “Le Villi” Se come voi piccina Naoko Miyazawa
G. Puccini da “Gianni Schicchi” Era uguale la voce? Jacopo Bianchini
G. Puccini da “Gianni Schicchi” O mio babbino caro Chiara Margarito
G. Donizetti da “L’elisir d’amore” Chiedi all’aura lusinghiera Francesca Tassinari, Edoardo Milletti
Nel frattempo è stava avviata la vendita dei biglietti degli spettacoli della Stagione Lirica. La prevendita è assicurata tramite il circuito Ticket Italia sia online che direttamente nei 20 punti vendita distribuiti in Umbria e a Roma. Per la vendita è possibile consultare il sito www.ticketitalia.com oltre che telefonare ai numeri tel. 0743.222889 e 0743.47967.
Vendita diretta a Spoleto già da ora presso Box 25, Piazza della Vittoria, 25, tel. 0743.47967dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.