Fiera dei Morti, file di auto e controlli contro borseggi, abusivi e prodotti contraffatti

Fiera dei Morti, file di auto e controlli contro borseggi, abusivi e prodotti contraffatti

Redazione

Fiera dei Morti, file di auto e controlli contro borseggi, abusivi e prodotti contraffatti

Mar, 01/11/2022 - 10:37

Condividi su:


Da lunedì martedì mattina traffico intenso a Pian di Massiano | Vigilanza in borghese tra le bancarelle per acciuffare i borseggiatori

Fila sulle strade di accesso all’area di Pian di Massiano dove si tiene la zona principale della Fiera dei Morti, il tradizionale mercato che si svolgerà per tutta la settimana.


Orari, bancarelle, prodotti, servizi:
tutto sulla Fiera dei Morti 2022


Per garantire sicurezza ai cittadini e a quanti vorranno partecipare alle iniziative che animeranno la città, la Questura di Perugia – secondo quanto concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, – ha predisposto un articolato dispositivo interforze con controlli mirati per prevenire reati predatori, borseggi, furti e contrastare l’abusivismo commerciale, la vendita di prodotti contraffatti e il fenomeno dell’accattonaggio molesto.

Nella zona del Piazzale Umbria Jazz, gli operatori della Polizia di Stato saranno affiancati dal personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e della Polizia Provinciale.

Nel centro storico

Il dispositivo – coordinato da un funzionario della Questura – opererà sia nell’Acropoli, in particolare lungo Corso Vannucci, Piazza della Repubblica, via Fani, via Mazzini e Piazza Italia dove i servizi di vigilanza verranno effettuati dal personale del Posto di Polizia “Centro Storico”, anche mediante l’utilizzo delle pattuglie ciclomontate grazie alle quali potrà essere assicurata la versatilità e la dinamicità dei controlli, oltre che la prontezza di intervento.

Scippi e contraffazioni

Predisposti anche servizi di vigilanza in borghese della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura e della Squadra Mobile al fine di assicurare il rispetto delle norme amministrative disciplinanti la vendita ambulante e prevenire i furti, gli scippi e i reati predatori in genere.

Fondamentali saranno anche i controlli della Polizia Locale e della Guardia di Finanza finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno della vendita di prodotti contraffatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!