Fiera dei Morti, controlli a tappeto anti contraffazione / Sequestrati 500 "tarocchi" agli ambulanti - Tuttoggi.info

Fiera dei Morti, controlli a tappeto anti contraffazione / Sequestrati 500 “tarocchi” agli ambulanti

Redazione

Fiera dei Morti, controlli a tappeto anti contraffazione / Sequestrati 500 “tarocchi” agli ambulanti

Ven, 08/11/2013 - 11:13

Condividi su:


Oltre 500 articoli contraffatti. Borse, vestiario, occhiali da sole. E' un classico che non tramonta mai quello degli oggetti “tarocchi”, una piaga per il commercio made in Italy e non solo. Ma i controlli della guardia di finanza di Perugia sono sempre più serrati e proprio in concomitanza della Fiera dei Morti che si tenuta nel capoluogo dal 1 al 5 novembre le fiamme gialle hanno sequestrato oltre 500 articoli.

Un mercato illecito in mano prevalentemente ai cittadini extracomunitari, questo i finanzieri lo sanno bene e ai loro controlli non è sfuggita la zona di Pian di Massiano nei giorni di massima affluenza. All'arrivo dei controlli decine di sacchi e buste degli ambulanti sono stati abbandonati a terra per non incappare nelle sanzioni. Così sono state emesse denunce contro ignoti, per vendita di prodotti falsi o mendaci e per ricettazione. Ma almeno la merce è stata sottratta alla vendita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!