Fiction Tv, su Rai1 "In arte Nino" girato all'Ast di Terni - Tuttoggi.info

Fiction Tv, su Rai1 “In arte Nino” girato all’Ast di Terni

Redazione

Fiction Tv, su Rai1 “In arte Nino” girato all’Ast di Terni

Il film con protaognista Elio Germano verrà trasmesso il 25 settembre
Ven, 22/09/2017 - 14:30

Condividi su:


Lunedì 25 settembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda “In arte Nino”, il film tv diretto da Luca Manfredi con Elio Germano, Miriam Leone, Massimo Wertmuller  e Giorgio Tirabassi.
Le riprese, nel giugno del 2016, hanno interessato anche Acciai Speciali Terni: tanto che la produzione scelse la storica Biblioteca per girare alcune scene della fiction, in particolare quelle ambientate all’Università. Ci sarà quindi anche un po’ di AST in questa prima serata RAI che racconterà la vita di uno dei più grandi attori del cinema italiano.

Il film TV, voluto e diretto dal figlio Luca, presenterà un ritratto inedito di Nino Manfredi: dal 1943, quando sopravvissuto all’esperienza del sanatorio intraprende gli studi all’Accademia d’Arte Drammatica, fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a “Canzonissima”. “In arte Nino” è una produzione Rai Fiction.
Acciai Speciali Terni è orgogliosa di aver ospitato le riprese e di aver contribuito con le proprie strutture ad onorare il ricordo del grande Nino Manfredi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!