Fibra sulle strade, così l'accordo per rifare l'asfalto

Fibra sulle strade, così l’accordo per rifare l’asfalto

Redazione

Fibra sulle strade, così l’accordo per rifare l’asfalto

Dom, 07/08/2022 - 09:47

Condividi su:


Così il Comune chiede al Comune di provvedere al rifacimento del manto stradale una volta completato lo scavo

Schema di accordo tra il Comune di Perugia e Open Fiber Spa, operatore per la realizzazione di infrastrutture per telecomunicazioni in fibra ottica FTTH, circa le modalità per l’esecuzione degli interventi relativi ai ripristini dopo la posa. Una partita che si incrocia con il piano di riqualificazione delle strade comunali.

In base all’accordo proposto dal Comune, Open Fiber procederà a ripristinare definitivamente gli scavi eseguiti con tecnica “trincea tradizionale” o “minitrincea” sul territorio del Comune non ancora oggetto di ripristino definitivo attraverso una maggiorazione della fascia di larghezza massima per singola tratta di 2 ml o dell’intera corsia dove il tracciato dello scavo sia fortemente difforme dall’asse stradale per una superficie complessiva stimata in 140.000 mq.

La realizzazione degli interventi di cui all’accordo in argomento avverrà in maniera complementare rispetto ai ripristini stradali programmati dal Comune.

Per l’Amministrazione si tratta di un accordo importante che va ad integrare i numerosi interventi messi in campo dal Comune e previsti nel Piano strade.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!