FIASTRA JAZZ FESTIVAL: TERZA SERATA NELL'INCANTO DEI MONTI SIBILLINI - Tuttoggi.info

FIASTRA JAZZ FESTIVAL: TERZA SERATA NELL'INCANTO DEI MONTI SIBILLINI

Redazione

FIASTRA JAZZ FESTIVAL: TERZA SERATA NELL'INCANTO DEI MONTI SIBILLINI

Mer, 12/08/2009 - 10:59

Condividi su:


Giovedì 13 agosto, presso il Rifugio Escursionistico di Tribbio, a Fiastra (MC), terza serata del Fiastra Jazz Festival. Con “A Remark You Made”, tributo ai Weather Report e Jaco Pastorius, si entra nel vivo della rassegna organizzata dal promoter Alessandro Freddara che ha riunito i migliori artisti del panorama jazzistico marchigiano. Il quartetto che si esibirà giovedì a Fiastra, nella splendida cornice del Rifugio del Parco nazionale dei Sibillini, propone un viaggio all'interno del repertorio della band statunitense, nata intorno agli anni '70, esaltandone la freschezza e la modernità delle composizioni, per una serata di Jazz-Rock che si preannuncia molto movimentata.

La band è composta da Marco Postaccini ai sax, uno dei musicisti di spicco della rassegna che vanta collaborazioni illustri: dal 2005, infatti, suona stabilmente nell'orchestra RAI di Paolo Belli. Paolo Principi alla tastiere collabora con il Teatro Stabile delle Marche e ha seguito corsi di perfezionamento conEnnio Morricone, Giorgio Gaslini ed Enrico Pierannunzi. Roberto Gazzani, al basso elettrico, è diplomato in clarinetto e suona il basso elettrico da autodidatta in numerose formazioni; ha colaborato, tra gli altri, con Elio elle Storie Tese, Nico Gori e Fabrizio Bosso. Infine Andrea Morandi, alla batteria, considerato uno dei più acclamati batteristi italiani. Ha iniziato a studiare jazz con Peter Eskine mentre ora studia con Fabrizio Sferra e collabora con Maurizio Giammarco (il miglior sassofonista italiano) e con il chitarrista Fabio Zeppetella; da tempo si dedica alla studio delle ritmiche brasiliane trascorrendo lunghi periodi a Rio de Janeiro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!