Fiamme in via dei Priori, a fuoco ombrellone e drappi rionali - AGGIORNAMENTO - Tuttoggi.info

Fiamme in via dei Priori, a fuoco ombrellone e drappi rionali – AGGIORNAMENTO

Redazione

Fiamme in via dei Priori, a fuoco ombrellone e drappi rionali – AGGIORNAMENTO

Atti vandalici nella notte | Il proprietario sporge denuncia | Il Comune, "non si rovini Perugia1416"
Lun, 06/06/2016 - 11:40

Condividi su:


Aggiornamento ore 19.15 – Dopo quanto accaduto in via dei Priori la scorsa notte, e gli incendi appiccati ad un ombrellone di una trattoria e ad alcuni drappi rionali, l’amministrazione comunale di Perugia è intervenuta con una sua nota. Si tratterebbe di “episodi vandalici – si legge nel comunicato – che hanno visto ignoti staccare dei drappi rionali e bruciarne alcuni, così come fatto con un lembo di un ombrellone di un ristorante della zona. Fatti che sono da condannare fermamente. Al tempo stesso non dobbiamo far sì che intacchino la festa che la città si appresta a vivere”. Il riferimento dell’amministrazione è chiaramente a Perugia 1416, la grande rievocazione storica che raggiungerà il clou il prossimo fine settimana. “Ringraziamo le forze dell’ordine alle quali va la massima disponibilità di collaborazione affinché gli autori del  gesto, che manca di rispetto alla città, possano essere individuati al più presto”.

Ore 11.40 – Fiamme nella notte nella centralissima via dei Priori, a Perugia: un piccolo incendio ha infatti avvolto un ombrellone del dehor della Trattoria Borgo San Francesco, situata al numero 78. Il fuoco, probabile opera di vandali, è stato appiccato da mani ignote intorno alle 4 della notte tra il 5 e il 6 giugno, in base a quanto raccontato al telefono a TuttOggi.info dal proprietario del localeL’uomo è deciso a sporgere denuncia alla polizia. Il dehor, composto da due ombrelloni, alcuni tavolini e delle sedie, si trova nel piccolo slargo di fronte al ristorante, accanto ad un chiosco di un’edicola: le fiamme, come detto, hanno avvolto solo un ombrellone della Trattoria e fortunatamente non hanno interessato altre strutture nelle vicinanze, né si registrano danni a persone. Sempre secondo quanto raccontato dal proprietario del locale, delle fiamme sarebbero state però appiccate anche di fronte al portone di una Chiesa situata poco più in fondo sempre sulla stessa via dei Priori. Resta ora da comprendere se gli autori siano gli stessi per entrambi gli episodi.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!