Paura a Perugia venerdì mattina per un incendio che ha interessato gli spazi interni di un’azienda e che non si è propagata alla struttura solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Le fiamme in particolare avrebbero potuto raggiungere un serbatoio di gasolio lì accanto.
L’allarme è scattato intorno alle 9: due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Perugia sono intervenute con un’autopompa serbatoio (APS) e un’autobotte pompa (ABP).
Le fiamme hanno interessato l’area esterna di un magazzino di materiale edile, coinvolgendo diversi bancali e altro materiale stoccato all’aperto. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato possibile evitare conseguenze ben più gravi: le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza hanno infatti permesso di salvaguardare una cisterna contenente circa 20.000 litri di gasolio, utilizzata dalla ditta per il rifornimento dei propri mezzi, situata nelle immediate vicinanze dell’incendio. Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica.