Fiamme fuori da una azienda, vigili del fuoco evitano il peggio: vicino c'era cisterna di gasolio - Tuttoggi.info

Fiamme fuori da una azienda, vigili del fuoco evitano il peggio: vicino c’era cisterna di gasolio

Sara Fratepietro

Fiamme fuori da una azienda, vigili del fuoco evitano il peggio: vicino c’era cisterna di gasolio

Le fiamme hanno interessato l’area esterna di un magazzino di materiale edile, coinvolgendo diversi bancali e altro materiale stoccato all’aperto
Ven, 06/06/2025 - 11:54

Condividi su:


Paura a Perugia venerdì mattina per un incendio che ha interessato gli spazi interni di un’azienda e che non si è propagata alla struttura solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Le fiamme in particolare avrebbero potuto raggiungere un serbatoio di gasolio lì accanto.

L’allarme è scattato intorno alle 9: due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Perugia sono intervenute con un’autopompa serbatoio (APS) e un’autobotte pompa (ABP).

Le fiamme hanno interessato l’area esterna di un magazzino di materiale edile, coinvolgendo diversi bancali e altro materiale stoccato all’aperto. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato possibile evitare conseguenze ben più gravi: le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza hanno infatti permesso di salvaguardare una cisterna contenente circa 20.000 litri di gasolio, utilizzata dalla ditta per il rifornimento dei propri mezzi, situata nelle immediate vicinanze dell’incendio. Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!