Fiaccolata antimafia: lettera di Sonia Alfano a sostegno dell'iniziativa. Oggi la presentazione di “La Mafia in Umbria. Cronaca di un assedio” - Tuttoggi.info

Fiaccolata antimafia: lettera di Sonia Alfano a sostegno dell'iniziativa. Oggi la presentazione di “La Mafia in Umbria. Cronaca di un assedio”

Redazione

Fiaccolata antimafia: lettera di Sonia Alfano a sostegno dell'iniziativa. Oggi la presentazione di “La Mafia in Umbria. Cronaca di un assedio”

Ven, 14/10/2011 - 10:39

Condividi su:


Si moltiplicano le adesioni alla marcia-fiaccolata contro le infiltrazioni della criminalità organizzata in Umbria, che si terrà questa sera alle 20 e 30 a Ponte San Giovanni. Mentre alcune associazioni e partiti del territorio, come Libera e Sel, hanno annunciato sostegno e partecipazione all'iniziativa, oggi anche Sonia Alfano, europarlamentare Idv e presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, ha espresso in una lettera il suo sostegno.

“Ringrazio Andrea Romagnoli e tutti coloro che si sono spesi per l'organizzazione di un evento che favorirà la presa di coscienza, da parte della cittadinanza, della presenza asfissiante delle mafie in territori fino ad ora ritenuti immuni da tali infiltrazioni”, ha detto Alfano. “Quanto successo ultimamente in Umbria, Marche e Toscana ne è dimostrazione lampante: si tratta di vere e proprie succursali di una camorra che si espande e raggiunge anche gli angoli più inaspettati del continente”.

“Mi auguro che questa sera la fiaccolata sia un successo della cittadinanza, che si riesca a lanciare un messaggio forte e chiaro”, ha detto ancora Alfano. “In
Italia la giustizia bisogna pretenderla. Troppo sangue è stato versato e troppi criminali hanno ottenuto potere e guadagno approfittando dell'ignoranza o della debolezza di alcune fasce della popolazione”.

La Mafia in Umbria – Sempre in tema di infiltrazioni, intanto, oggi pomeriggio sarà presentato il libro “La mafia in Umbria. Cronaca di un assedio”, scritto e pubblicato da Claudio Lattanzi. Il volume, che raccoglie una folta raccolta di episodi di cronaca che lasciano trasparire la presenza della crim,inalità organizzata in diversi settori del sistema Umbria – dall'edilizia, ai rifiuti, alla droga- sarà presentato alle 17 nella sede della Provincia di Perugia, in piazza Italia. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!