FESTIVAL: SODDISFATTE LE CATEGORIE "GIUSTA LA SCELTA DI FERRARA" - Tuttoggi.info

FESTIVAL: SODDISFATTE LE CATEGORIE “GIUSTA LA SCELTA DI FERRARA”

Redazione

FESTIVAL: SODDISFATTE LE CATEGORIE “GIUSTA LA SCELTA DI FERRARA”

Mar, 27/11/2007 - 18:31

Condividi su:


“Al Festival di Spoleto serve una prospettiva ed un progetto di lungo periodo, che gli restituisca identità ed unicità nel panorama internazionale. Ci sembra che le linee guida espresse dal ministro Rutelli e condivise dall'amministrazione comunale per il rilancio della manifestazione vadano in questa direzione, e quindi esprimiamo un giudizio sicuramente positivo”.

La dichiarazione congiunta è di Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confesercenti di Spoleto all'indomani della diffusione del progetto di rinascita del Festival. “Riteniamo – prosegue la nota delle quattro associazioni di categoria – che quello dichiarato sia l'approccio e il metodo giusti per una programmazione che superi finalmente le incertezze e lo stato di emergenza degli ultimi anni e operi nel tempo secondo una logica di sistema e di qualità ritrovata. Non vogliamo oggi esprimere un giudizio sulla persona individuata per la guida artistica del Festival, pur essendo convinti che la scelta sia stata effettuata secondo l'ottica giusta, perché riteniamo corretto e opportuno valutarla sui programmi e sulle scelte, ancora da definire nel dettaglio. Ci preme piuttosto sottolineare che è stato intrapreso un percorso giusto, perché la sua finalità è ampliare – anche temporalmente nel corso dell'anno – le iniziative messe in cantiere dal Festival, costruire e mettere a regime eventi e strutture permanenti, ottimizzarne le ricadute positive, in termini non solo culturali ma anche economici. Questo intendiamo quando chiediamo – in primis all'amministrazione comunale – di fare sistema attorno a quella che confidiamo torni ad essere una delle maggiori ricchezze di Spoleto e del suo territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!