FESTIVAL SHOCK: ACCADE TUTTO IN 72 ORE. E OGGI SI INSEDIA M° FERRARA - Tuttoggi.info

FESTIVAL SHOCK: ACCADE TUTTO IN 72 ORE. E OGGI SI INSEDIA M° FERRARA

Redazione

FESTIVAL SHOCK: ACCADE TUTTO IN 72 ORE. E OGGI SI INSEDIA M° FERRARA

Lun, 10/12/2007 - 00:29

Condividi su:


Certo che neanche in pieno Festival, la stampa si è dovuta interessare tanto alle vicende della maifestazione menottiana. In appena 72 si è scatenato un finimondo di notizie.

A cominciare dall’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, anticipata da TO® che sta valutando i trasferimenti di denaro pubblico a Francis Menotti che rischia di poter esser indagato per truffa ai danni dello Stato. Tuttoggi.info ha trovato poi l’iscrizione alla camera di Commercio dell’Associazione, la cui attività sarebbe quella del “commercio di chincaglieria e simili…” (guarda il documento). Una situazione difficile sulla quale l’ex direttore artistico, di cui si sono perse ufficialmente le tracce impegnato com'è fra Chicago e la Scozia, mantiene il più assoluto silenzio.

Sabato poi è stata la volta di Carlo Pagnotta che ha scritto una lettera un po’ polemica (leggi il documento originale) all’onorevole Giampiero Bocci affinchè intervenga sul Governo per dare pari dignità a Umbria Jazz. “Va bene quanto fatto per Spoleto, ma noi?” chiede il direttore di U.J.

Stamani, infine, a partire dalle ore 9, si insedierà ufficialmente – quale nuovo Presidente e direttore artistico del Festival – il Maestro Giorgio Ferrara (intervistato sabato sera da Rai1 per lo spettacolo teatrale “Aldo Moro. Una tragedia italiana”, di cui cura la regia e che andrà in scena al Piccolo di Milano dal 29 aprile al 11 maggio – clicca). Se non ci sono dubbi sulla sua nomina, voluta dal Ministro Francesco Rutelli, questa mattina potrebbero registrarsi dei problemi per l’elezione di uno dei due vice presidenti della Fondazione.

Infatti, per quanto ha potuto appurare TO®, la bozza del nuovo statuto prevede al momento che il Comitato di Gestione (il CdA della Fondazione) sia composto di cinque persone: “il presidente, due vice presidenti (una vice presidenza spetta di diritto al sindaco pro tempore di Spoleto), il presidente della regione umbria o suo delegato, il presidente della provincia o suo delegato”.

I candidati alla vicepresidnza non mancano. Il più probabile è proprio Gilberto Stella, che domani lascierà l’incarico di Presidente della Fondazione a Ferrara. Ma i socialisti vogliono che sia l’attuale presidente del consiglio comunale, come avvenne sette anni fa con Stella, a ricoprire un ruolo così importante. La Margherita (visto che il piddì a Spoleto non si è ancora costituito) tenterà la candidatura di Maria Margherita Lezi. Anche l’opposizione, e il centro destra in particolare, non starà a guardare, cercando di rivendicare la tanto bramata poltrona.

Difficile capire se i lavori si protranno a lungo o se si riuscirà a trovare una veloce intesa. L’incarico di vicepresidente, come era inevitabile, fa gola a molti.

Non fosse che il cda rimarrà in carica fino al 2012. (Ca.Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!