Festival Internazionale Green Music, Uto Ughi in concerto al Duomo di Orvieto - Tuttoggi.info

Festival Internazionale Green Music, Uto Ughi in concerto al Duomo di Orvieto

Marco Menta

Festival Internazionale Green Music, Uto Ughi in concerto al Duomo di Orvieto

Mer, 27/07/2022 - 09:00

Condividi su:


Martedì 26 luglio Uto Ughi si esibirà in Piazza Duomo, a Orvieto, insieme a Regard, Mallozzi e Pincini.

Dopo essersi esibito nei teatri più prestigiosi del mondo, il Maestro Uto Ughi incanterà il pubblico dell’Umbria con le note del suo violino nei pressi del Duomo di Orvieto.

Il concerto avrà luogo martedì 26 Luglio, alle ore 21.00, in Piazza Duomo.

Schubert e Dvořák in programma

Il maestro Uto Ughi, dunque, suonerà in quartetto insieme a Maryse Regard (secondo violino), Raffaele Mallozzi (viola) e Luca Pincini (violoncello). Eseguiranno il Quartetto d’archi n. 14 in re minore D. 810 di Franz Schubert e il Quartetto d’archi n. 12 “Americano” in fa maggiore op. 96 di Antonin Dvořák.

Il Festival Internazionale Green Music

Il concerto è gratuito: la filosofia del Festival Internazionale Green Music, nato nel 2015 da una fortunata intuizione del suo direttore artistico, Maurizio Mastrini, mira a promuovere siti paesaggistici e creatività musicale creando nuovi spazi artistici per i giovani talenti nazionali e internazionali, all’interno di una manifestazione di pregio e qualità. Quest’anno, nello specifico, la rassegna presenta, in circa 40 singolari location dell’Umbria, 60 concerti, con 130 artisti internazionali.

L’evento del 26 luglio è inserito nel cartellone del 6° Festival Internazionale Green Music, organizzato dalla Mastrini Production & Communication Srl e dall’Associazione d’Arte Musicale “I Mastri Musici”. Martedì 16 agosto, nell’ambito del Festival, al Campo della Fiera di Orvieto il Trio D’Arna proporrà un percorso musicale attraverso la canzone italiana del secolo scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!