Seconda giornata di sole a Perugia per il Festival internazionale di giornalismo che presenta anche oggi decine di incontri sparsi in tutto il centro storico.
Da segnalare, in mattinata, l'incontro su “Etica e giornalismo”, con il presidente dell'Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino a colloquio con il ministro della giustizia Paola Severino sul giusto rapporto tra il diritto dovere di informare e quello di rispettare la vita delle persone coinvolte dal ciclo mediatico. L'incontro si svolgerà alle 10.45 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori.
Sempre in mattinata, incontro di “grandi nomi” con il faccia a faccia tra Enrico Mentana, direttore del TgLA7, e Bruno Vespa, conduttore di Porta a Porta. I due personaggi televisivi si confronteranno sul rispettivo modo di raccontare l'Italia e la politica nel mezzo televisivo. L'incontro è previsto alle 12 al Pavone.
Nel pomeriggio, incontro di massimo richiamo sempre al Pavone, alle 15, con Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, due delle principali firme del Corriere della Sera, a dibattito con Marco Colabianchi di Panorama sullo spreco dei soldi pubblici in Italia.
Da segnalare infine l'incontro delle 21 di stasera all'hotel Brufani con Kony2012. L'autore del video di informazione divenuto un vero fenomeno del web, con 100 milioni di cliccate, sarà ospite della manifestazione. (fda)