Festival, fino al 10 luglio controlli straordinari e misure anti terrorismo

Festival, fino al 10 luglio controlli straordinari e misure anti terrorismo

Redazione

Festival, fino al 10 luglio controlli straordinari e misure anti terrorismo

Sab, 25/06/2022 - 14:27

Condividi su:


Il servizio straordinario messo a punto dalla Questura vedrà impegnate tutte le forze dell'ordine e il Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche

Festival dei Due Mondi, fino al 10 luglio a Spoleto controlli straordinari e misure anti terrorismo. Per garantire la sicurezza di un evento di portata internazionale, da sempre richiamo di turisti e di un pubblico numeroso, la Questura ha predisposto un importante dispositivo di sicurezza finalizzato a prevenire minacce di natura terroristica, turbative per l’ordine pubblico o azioni che possano, in qualsiasi modo, mettere in pericolo l’incolumità delle personalità e dei partecipanti all’evento.

Il servizio di ordine pubblico vedrà impiegati, fino al 10 luglio, sotto la direzione del dirigente del Commissariato di Spoleto, equipaggi dedicati della Polizia di Stato, della Polizia Scientifica, della Digos, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Il dispositivo ha la finalità di assicurare che tutti gli eventi si svolgano in sicurezza, garantendo l’ordine pubblico e assicurando ai turisti e al pubblico di poter godere del Festival in tutta tranquillità.

Importante sarà anche il contributo della Polizia Stradale che garantirà la sicurezza dei partecipanti evitando il minimo disagio per l’arrivo in città e per la circolazione.

I servizi vedranno in campo anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche che, insieme al personale del Commissariato, effettueranno dei controlli – sia statici che dinamici – nei vari quartieri della città, nelle principali vie d’accesso e lungo le strade più trafficate.


Al Festival di Spoleto una falsa Ferrari d’epoca


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!