FESTIVAL, FERRARA IN ROSA E NON SOLO PER LA GIACCA... (video) - Tuttoggi.info

FESTIVAL, FERRARA IN ROSA E NON SOLO PER LA GIACCA… (video)

Redazione

FESTIVAL, FERRARA IN ROSA E NON SOLO PER LA GIACCA… (video)

Mar, 28/06/2011 - 19:55

Condividi su:


(Carlo Vantaggioli)- Non è certo in discussione la capacità artistica del M° Giorgio Ferrara che in questi anni di direzione del Festival dei Due Mondi, ha però messo in luce anche una spiccata verve di comunicatore. E che oggi fosse una giornata speciale lo si è capito subito dalla splendida giacca rosa indossata con un’appropriato paio di pantaloni di candido lino bianco e gli chicchissimi mocassini bordeaux. Da far invidia al famoso studio di colorimetria che il Cav. Berlusconi faceva imparare a memoria ai candidati di Forza Italia ai tempi che furono. L’occasione giusta per comunicare alla stampa i primi dati sull’andamento di Spoleto54 relativamente alla prima settimana di programma.

E poiché i colori non mentono, i dati sono rosei e forieri di ulteriori sviluppi su cui non vogliamo però lanciarci in azzardate ipotesi divinatorie, se non altro per lasciare intatta la suspance per il colore della prossima giacca del Maestro. Tutto ciò è già moda peraltro!

Ed allora cominciamo con i 4mila e 600 biglietti “staccati” al botteghino, e le 7mila e 500 presenze totali tra mostre, eventi e la rassegna su Cinema e Psicanalisi. Ferrara ci tiene a dire che stiamo parlando del raddoppio delle presenze rispetto alla scorsa edizione, con un +16% di incasso. Funziona, sempre secondo Ferrara, anche l’iniziativa promozionale di “Porta un adulto a Teatro”, come stanno dando i loro frutti anche le convenzioni particolari con gli Hotel spoletini. Molto alto anche il numero dei giornalisti accreditati che sono un centinaio…

Prosegui la lettura e guarda la photogallery completa su Spoletofestivalcorner.it

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!