Festival DueMondi, in scena al Piccolo Teatro Milano Hamletmachine | Debutto a Spoleto60, regia di Robert Wilson - Tuttoggi.info

Festival DueMondi, in scena al Piccolo Teatro Milano Hamletmachine | Debutto a Spoleto60, regia di Robert Wilson

Redazione

Festival DueMondi, in scena al Piccolo Teatro Milano Hamletmachine | Debutto a Spoleto60, regia di Robert Wilson

Prosegue l'opera di coproduzione del Festival che dopo il successo strepitoso a Spoleto60, ripropone una famosa messa in scena del celebre regista texano, al Piccolo di Milano
Lun, 15/10/2018 - 12:04

Condividi su:


Dal 16 al 20 ottobre, torna in scena al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano Hamletmachine di Heiner Müller nella versione di Robert Wilson con i giovani attori diplomati dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.
Il progetto, commissionato dal Festival di Spoleto per l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, ha debuttato nel 2017 in occasione di Spoleto60.

Concepito nel 1977 dopo il primo viaggio in America dell’autore, Hamletmachine nasce originariamente dall’incontro tra Heiner Müller e Robert Wilson, venendo alla luce quasi nove anni più tardi.
L’amicizia tra Robert Wilson e lo scrittore della DDR Heiner Müller non fu solo leggendaria, ma anche estremamente produttiva: Müller scrisse testi per la Sezione Colonia di The Civil warS (1984), The Forest (1988) e La Mort de Molière (1994), e alcuni di questi vennero usati in Medea (1984), Alceste(1986) e Ocean Flight (1988).


Festival, dopo 31 anni torna in scena per Spoleto60 “Hamletmachine” di Bob Wilson

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!