Festival delle Nazioni, c'è ok per 53^ edizione | Sarà omaggio alla Russia - Tuttoggi.info

Festival delle Nazioni, c’è ok per 53^ edizione | Sarà omaggio alla Russia

Redazione

Festival delle Nazioni, c’è ok per 53^ edizione | Sarà omaggio alla Russia

L'assemblea dei soci ha da poco eletto Leonardo Salcerini come nuovo presidente, la manifestazione si svolgerà dal 22 al 29 agosto 2020
Mer, 24/06/2020 - 10:31

Condividi su:


L’associazione Festival delle Nazioni è pronta per ‘riaccendere i motori’ dopo la pausa forzata dettata dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Un nuovo presidente

A premere per un’accelerazione delle “pratiche” necessarie per poter riavviare operativamente la macchina organizzativa, è in prima battuta il nuovo presidente, Leonardo Salcerini, eletto dall’assemblea dei soci nella seduta dello scorso sabato 20 giugno, insieme al vicepresidente Pier Giorgio Lignani.

Nato nel 1959 a Città di Castello, sposato con tre figli, è laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito il Master in Direzione Aziendale alla Bocconi di Milano. Oggi è Managing Director di Toyota Material Handling Italia, società del gruppo Toyota Industries Corporation (TICO), leader mondiale nelle attrezzature per il Material Handling. Nel 1996 assume la carica di Amministratore Delegato della BTCESAB, Società Consortile che nel 2000 viene acquisita da Toyota, e nel 2010 si fonde con Toyota Carrelli Elevatori Italia. Nel corso della sua carriera ha maturato una vasta e significativa esperienza in aziende multinazionali di alto livello, sviluppando competenze nell’ambito dei contenuti manageriali con particolare attenzione allo sviluppo delle aree di business, all’ottimizzazione delle risorse ed al controllo ed analisi dei risultati. È autore del libro Il successo continuo. L’eccellenza Toyota dalla via Emilia all’Europa.

Edizione dedicata alla Russia

Salcerini auspica una pronta ripartenza del Festival delle Nazioni che consenta di mettersi al lavoro fin dai prossimi giorni e rendere effettivamente possibile la realizzazione della prossima, attesissima edizione della rassegna – la 53^ – che sarà dedicata alla Russia e si svolgerà dal 22 al 29 agosto 2020.

La programmazione

La programmazione di concerti e performance, firmata dal direttore artistico Aldo Sisillo, è già definita: si tratta della proposta approvata a gennaio dal Ministero per i Beni e le attività culturali, rimodellata e necessariamente ridimensionata sulla base delle esigenze imposte dalla situazione epidemiologica attuale. Gli eventi in programma saranno nove su otto giorni di spettacoli, che si svolgeranno come di consueto nei luoghi artistici più suggestivi di Città di Castello e di altre località dell’Alta Valle del Tevere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!