Festival dei 2Mondi, si accendono domani i riflettori sulla 56esima edizione. Ospite il ministro Massimo Bray - Tuttoggi.info

Festival dei 2Mondi, si accendono domani i riflettori sulla 56esima edizione. Ospite il ministro Massimo Bray

Redazione

Festival dei 2Mondi, si accendono domani i riflettori sulla 56esima edizione. Ospite il ministro Massimo Bray

Gio, 27/06/2013 - 16:01

Condividi su:


Venerdì 28 giugno prenderà il via Spoleto56 – Festival dei 2Mondi con un cartellone ricco e affascinante: 29 spettacoli e 120 alzate di sipario, 2 rassegne cinematografiche, laboratori teatrali, mostre d’arte, concorsi e premi.

Le vie di Spoleto si arricchiranno di artisti, attori internazionali e nazionali, personalità di spicco riempendo la città di grandi eventi, suoni, vivacità e una nuova luce carica di festosità.

Alle ore 18.00 al Teatrino delle 6, con Lungs di Duncan Macmillan e la regia Massimiliano Farau, prende il via European yuong theatre, un progetto dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, che ospiterà più di 50 giovani attori e registi europei per un grande laboratorio dedicato alla nuova creatività.

Alle 21.00 nella splendida cornice del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti debutterà l’attesissimo The piano upstairs: nato da un’idea della coreografa Alessandra Ferri e dal librettista John Weidman. In scena la prima ballerina sarà affiancata dal carismatico attore Boyd Gaines e dai ballerini Attila Csiki, Stephen Hanna e Andrea Volpintesta. La regia sarà curata da Giorgio Ferrara.

Un’occasione speciale che vede il ritorno alle scene, dopo anni di assenza, della prima ballerina assoluta Alessandra Ferri; una serata unica che vedrà il Teatro arricchirsi di un parterre d’eccezione, tra gli ospiti attesi Massimo Bray Ministro Beni e Attività Culturali e il Sottosegretario On. Ilaria Borletti Buitoni, Gianni Letta, Salvatore Nastasi, il Prof. Umberto Veronesi, la Sen. Elisabetta Casellati, Maestro Alvise Casellati, la Sen. Linda Lanzillotta, Fausto Bertinotti, Isabella Rossellini, Pia Lindstron, Adriana Chiesa Di Palma, M° Alessio Vlad, Krzysztof Zanussi, M° James Conlon, la Principessa Martine Orsini, il Principe Sforza Ruspoli, Virman Cusenza, Ernesto Galli Della Loggia, Giulio e Carla Vittoria Maira, Carla Fendi e Candido Speroni, Enrico Medioli, il Maestro Piero Tosi, Natalia Aspesi, Marta Marzotto, Ricky Tognazzi, Simona Izzo e Giuppy Izzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!