E’ da oggi in edicola Spoleto Magazine, la rivista del professor Ugo Laudicina divenuta ormai uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti di Spoleto e del suo festival.
Quella di quest’anno è particolarmente curata nella grafica e vanta fotografie di rara bellezza. Il cuore restano però gli articoli. Come quello dello stesso Laudicina che, attraverso scritti di Hesse, Goethe, Turner, Stendhal, Montesquie e lo stesso marchese De Sade, ripercorre le bellezze della Capvt Umbriae.
O quelli dell’architetto Giuliano Macchia che accompagna il lettore ora nel restaurato e antico Palazzo Municipale, ora nella più moderna e tecnologica. Spoletosphera.
Un altro architetto, Bruno Gori, spalanca le porte di Palazzo Collicola ‘accompagnato’ da foto di straordinaria bellezza. Non manca il saluto di Massimo Brunini per questa 51.ma edizione festivaliera, neanche quello di Gilberto Stella (vice presidente della Fondazione) che ripercorre gli ultimi anni della manifestazione menottiana. E tanti articoli ancora. Non poteva mancare il programma dettagliato del Festival. Scoprirlo su Spoleto Magazine è tutta un’altra cosa.