Festival d'Arte e Fede, a Orvieto Kantiere Kairos in concerto il 15 giugno - Tuttoggi.info

Festival d’Arte e Fede, a Orvieto Kantiere Kairos in concerto il 15 giugno

Marco Menta

Festival d’Arte e Fede, a Orvieto Kantiere Kairos in concerto il 15 giugno

Mer, 15/06/2022 - 09:00

Condividi su:


Festival Internazionale d'Arte e Fede: il 15 giugno, a Orvieto, la presentazione del nuovo album "Cantate Inni".

A Orvieto, nell’ambito del Festival Internazionale d’Arte e Fede, la presentazione in anteprima nazionale del nuovo album “Cantate Inni” di Kantiere Kairos.

L’evento, nello specifico, si terrà il 15 giugno alle ore 21:00, presso il Duomo di Orvieto.

Ravasi: “Abbiamo bisogno di recuperare l’inquietudine provocata dall’arte”

“Abbiamo bisogno di recuperare l’inquietudine provocata dall’arte che spinge l’uomo a interrogarsi sulla vita”, ha dichiarato il cardinale Ravasi del Pontificio Consiglio della Cultura. “La grande bellezza di fede e arte è la capacità di aprire feritoie, invitandoci a scoprire il mistero, l’eterno, l’assoluto e il divino”.

Lardani: “Il festival vuole coinvolgere tutti”

“Il festival – ha aggiunto il direttore artistico Lardani – vuole coinvolgere tutti: religiosi e laici, intellettuali e artisti, credenti e non, cittadini, stranieri e pellegrini, per celebrare a Orvieto un giubileo permanente d’Arte e Fede“.

L’associazione Iubilarte ha organizzato negli anni il Festival in stretta collaborazione con il Comune di Orvieto, la Diocesi di Orvieto-Todi, il Capitolo della Cattedrale. Il tutto con il sostegno dell’Opera del Duomo di Orvieto, della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, di BCC Umbria Credito Cooperativo, con il patrocinio del GAL Trasimeno Orvietano, della Regione dell’Umbria, della Conferenza Episcopale Umbra e dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!