Festival cultura Araba a Perugia, Ass.re Fioroni in visita nell'Emirato di Sharjah - Tuttoggi.info

Festival cultura Araba a Perugia, Ass.re Fioroni in visita nell’Emirato di Sharjah

Redazione

Festival cultura Araba a Perugia, Ass.re Fioroni in visita nell’Emirato di Sharjah

Insieme all’onorevole Abdulah Alwois, Fioroni ha inaugurato la biennale internazionale di Calligrafia
Dom, 10/04/2016 - 18:14

Condividi su:


In vista del prossimo evento “Sharjah bellezza e mistero, festival della cultura araba a Perugia”, in programma dal 3 maggio al 5 giugno prossimi al Centro Espositivo della Rocca Paolina a Perugia, l’Assessore al Marketing Territoriale e Sviluppo Economico del Comune di Perugia, Michele Fioroni si è recato negli emirati arabi arabi uniti in visita all’emirato di Sharjah, il 7 aprile per l’inaugurazione della 13esima edizione del Festival delle Giornate del Patrimonio di Sharjah.

Insieme all’onorevole Abdulah Alwois, presidente del Dipartimento della Cultura e dei Media del governo di Sharja, l’assessore ha inaugurato in mattinata la biennale internazionale di Calligrafia, importante mostra di arte contemporanea con la presenza di oltre 30 artisti provenienti da Stati Uniti, Olanda, Emirati Arabi, Libano, Austria, Germania, Russia, Cina, Taiwan, e Bahrin.

Nel pomeriggio, alla presenza di Sua Altezza Sheikh Dr. Sultan Bin Mohammad Al Qassimi, emiro di Sharja e membro del Consiglio Supremo delgi Emirati Arabi Uniti, e di sua Eccellenza Abd Aziz Mussallam, Presidente dell’Istituto del Heritage di Sharjah e di numerosi ambasciatori, l’assessore ha assistito all’inaugurazione della manifestazione Sharjah The Heritage Days.

Nel corso dell’inaugurazione l’assessore ha avuto l’occasione di parlare con l’emiro Bin Moahham Al Quassimi manifestandogli l’importanza per il Comune di Perugia dell’evento che si terrà a maggio ed auspicando lo sviluppo di nuove relazioni volte ad intensificare i rapporti culturali tra Perugia e Sharjah, nonché la creazione di nuove opportunità anche sul piano economico.

L’emiro ed i suoi ospiti hanno percorso insieme l’intera area espositiva dedicata alla ricostruzione dell’ambiente tradizionale dell’emirato di Sharjah e delle antiche tradizioni artigianali e culturali illustrando all’assessore le antiche mura della città costruite con pietra marina tipica della zona.

Al termine della visita l’assessore Fioroni ha partecipato ad una cena di gala tenuta secono tradizione in linea con lo spirito della manifestazione, seduto per terra al fianco dell’emiro Bin Moahmmad Al Quassimi. Al termine della cena l’assessore ha consegnato all’emiro una rappresentazione artistica della fontana Maggiore in una fusione d’argento, una pubblicazione inviata dal Rettore Franco Moriconi sulla storia dell’Università e una ceramica artistica.

La stampa e le televisioni locali hanno riservato grande risalto alla presenza dell’assessore Fioroni ed è alto l’interesse per la futura manifestazione di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!