Festa per i 20 anni Sir: la nuova previsione di Sirci fa sognare i tifosi GALLERY

Festa per i 20 anni Sir: la nuova previsione di Sirci fa sognare i tifosi GALLERY

Redazione

Festa per i 20 anni Sir: la nuova previsione di Sirci fa sognare i tifosi GALLERY

Ven, 15/07/2022 - 17:47

Condividi su:


Ripercorso il cammino che ha portato i Block Devils dalla Serie C ad essere protagonista a livello internazionale | Ma il presidente guarda al futuro

Grande festa per i 20 anni di vita della Sir Volley alla “Casina Rossa”, alle porte di Perugia. Oltre trecento presenti tra tifosi, sponsor, dirigenti vecchi ed attuali, ospiti, ex giocatori, appassionati. Una festa tra passato e presente, con lo sguardo rivolto ovviamente al futuro. Per una società che, passata dalla Serie C nel 2002 ad essere protagonista a livello internazionale, ha sempre fame di successi, come il suo ambizioso e vulcanico presidente.

Un cammino esaltante, raccontato con immagini, foto, video, ospiti, ex giocatori, tutti partecipi e protagonisti di questa storia.

E il più felice di tutti era naturalmente il presidente Gino Sirci, il personaggio capace di creare da zero tutto questo e di “vedere” prima degli altri quella che sarebbe poi stata l’esplosione della Sir nella pallavolo maschile. Lo ha ricordato proprio il numero uno bianconero parlando di quel “primo giorno” da presidente in serie C insieme ai dirigenti storici Sensi, Baldassarri e Bizzarri (era presente anche un altro storico dirigente delle prime stagioni come Lungarotti) dove l’idea era quella di arrivare in cima alla vetta. E ci è arrivato Gino Sirci insieme al contributo fondamentale degli sponsor, dei suoi collaboratori, dei tanti allenatori e giocatori che in venti anni hanno vestito il bianconero. Tutti ringraziati dal presidente.

C’è stato poi il racconto di questi venti anni, dalla serie C nella stagione 2002-2003, fino all’ultima appena terminata 2021-2022. Un viaggio fatto di parole e di aneddoti, di vittorie e di sconfitte, di immagini inedite e di contributi video, di saluti arrivati da tanti ex Block Devils e di tanto altro. Un viaggio che ha visto la presenza ieri sera alla festa di alcuni graditissimi ospiti come Erasmo Salemme, tecnico della doppia promozione dalla C alla B1, e come Marco Dani, Marco Ambrosini ed Andrea Francesconi, atleti passati a Bastia Umbra negli anni della serie B1 ed ancora legatissimi alla società. Tutti omaggiati, al pari di Carmine Fontana che dal 2011 è parte dello staff tecnico bianconero, con una targa ricordo a firma del presidente.

Ma Sirci è uomo che tende sempre al futuro. E quindi, nel salutare a fine serata gli intervenuti, ha già dato appuntamento a tutti per festeggiare, tra altri venti anni, i quaranta anni della Sir Volley. Una previsione che fa sognare i tifosi, certi di avere ancora a lungo il presidente alla guida della società bianconera, con immutato entusiasmo e impegno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!