FESTA NO STOP FINO ALLE 23.30 ALLA BIBLIOTECA DI TERNI TRA MUSICA E ARTE - Tuttoggi.info

FESTA NO STOP FINO ALLE 23.30 ALLA BIBLIOTECA DI TERNI TRA MUSICA E ARTE

Redazione

FESTA NO STOP FINO ALLE 23.30 ALLA BIBLIOTECA DI TERNI TRA MUSICA E ARTE

Mar, 22/04/2008 - 18:31

Condividi su:


Apertura no-stop 8.30-23.30 domani, 23 aprile, in bct per una grande festa dell'arte e per il biblionight.

Alle ore 18.00 “Giovani energie ternane in mostra”. Per il terzo anno consecutivo infatti si è svolto un progetto-laboratorio di arte contemporanea promosso da bct e rivolto ai giovani della città.

Quest'anno il progetto ha avuto luogo nei locali de La Siviera e grazie alla nascita della FACTory, (Fabrica Arte Contemporanea Terni) gruppo autogestito di creatività che intende divenire una realtà permanente nel panorama culturale della città, ha realizzato il laboratorio “Creo, dunque sono”, sotto la direzione di Alberto Tessore e con il coordinamento di Ornella Amadoro e Antonio Romano. Sono state sperimentate le infinite possibilità espressive dei linguaggi artistici contemporanei e prodotte opere che saranno visibili domani: un happening con percorsi di installazioni, performance, video che faranno viaggiare attraverso i sensi ..e oltre. Le istallazioni presentate saranno accompagnate da musica, video e performance nate dalla collaborazione l'Istituto Casagrande e La Siviera .

Dalle 20.00 alle 21.00 verrà offerto un buffet realizzato dall'Istituto alberghiero “Casagrande”.

Alle ore 21.00 la serata prosegue al caffè letterario con il biblionight Sanremo? No grazie dove si esibiranno giovani musicisti ternani, nuove energie creative di appassionati a fianco di gruppi già collaudati: Alessandru Panaite (chitarra e armonica a bocca), Giordano Fanti, Mirko Romenzi e Jermain Akhibi (chitarre e percussioni), post-rock con contaminazioni elettroniche dei Rumori fuori scena (L. Bernardini, S. Santamaria, L. Agnifili, M. Belardinelli, M. Pacetti) e i Lightsilent death.

Di scena anche la danza del Centro Danza S.E.I.L.con il Modern Jazz e All for one (hip hop).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!