Apertura no-stop 8.30-23.30 domani, 23 aprile, in bct per una grande festa dell'arte e per il biblionight.
Alle ore 18.00 “Giovani energie ternane in mostra”. Per il terzo anno consecutivo infatti si è svolto un progetto-laboratorio di arte contemporanea promosso da bct e rivolto ai giovani della città.
Quest'anno il progetto ha avuto luogo nei locali de La Siviera e grazie alla nascita della FACTory, (Fabrica Arte Contemporanea Terni) gruppo autogestito di creatività che intende divenire una realtà permanente nel panorama culturale della città, ha realizzato il laboratorio “Creo, dunque sono”, sotto la direzione di Alberto Tessore e con il coordinamento di Ornella Amadoro e Antonio Romano. Sono state sperimentate le infinite possibilità espressive dei linguaggi artistici contemporanei e prodotte opere che saranno visibili domani: un happening con percorsi di installazioni, performance, video che faranno viaggiare attraverso i sensi ..e oltre. Le istallazioni presentate saranno accompagnate da musica, video e performance nate dalla collaborazione l'Istituto Casagrande e La Siviera .
Dalle 20.00 alle 21.00 verrà offerto un buffet realizzato dall'Istituto alberghiero “Casagrande”.
Alle ore 21.00 la serata prosegue al caffè letterario con il biblionight Sanremo? No grazie dove si esibiranno giovani musicisti ternani, nuove energie creative di appassionati a fianco di gruppi già collaudati: Alessandru Panaite (chitarra e armonica a bocca), Giordano Fanti, Mirko Romenzi e Jermain Akhibi (chitarre e percussioni), post-rock con contaminazioni elettroniche dei Rumori fuori scena (L. Bernardini, S. Santamaria, L. Agnifili, M. Belardinelli, M. Pacetti) e i Lightsilent death.
Di scena anche la danza del Centro Danza S.E.I.L.con il Modern Jazz e All for one (hip hop).