FESTA IN AMICIZIA AL SERAFICO DI ASSISI. PREMIATA LA POETESSA ROBERTA CALCE - Tuttoggi.info

FESTA IN AMICIZIA AL SERAFICO DI ASSISI. PREMIATA LA POETESSA ROBERTA CALCE

Redazione

FESTA IN AMICIZIA AL SERAFICO DI ASSISI. PREMIATA LA POETESSA ROBERTA CALCE

Mar, 01/06/2010 - 12:29

Condividi su:


All'Istituto Serafico di Assisi si respirano sempre emozioni sincere, vere e la “FESTA IN AMICIZIA” è un bel mix di tutto questo. Festa che si è conclusa domenica 30 maggio. La festa è iniziata nella cornice suggestiva del Chiostro dell'Istituto, dei Docenti Città di Perugia che l'associazione Genitori per sempre Onlus, ha offerto. Il sabato convegni sull'attività Fisica Adattata con interventi di tecnici del settore ed esperienze interne all'Istituto per poi ritrovarsi con i ragazzi insieme ad una folta delegazione della Croce Rossa Umbra, della Guardia Forestale che, insieme agli operatori e ai genitori dei ragazzi, hanno guidato i ragazzi nei percorsi di trekking, dove si insegnavano la sensibilità dei sensi, come quella del tatto, dell'olfatto e dell'udito. Un percorso fatto con gli asinelli per la gioia dei più piccoli, (ma anche dei grandi), tutto questo nella località di Armezzano, vicino ad Assisi, dove la giornata si è conclusa con una ricca merenda-cena.

Domenica 30 si è chiusa la festa con un interessantissimo pellegrinaggio da S.Damiano a S.Maria Maddalena (ex lebbrosario), il consueto pranzo in amicizia, e nel pomeriggio la Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons.Domenico Sorrentino con momenti emozionanti insieme ai ragazzi dell'Istituto e l'investitura dei nuovi Ambasciatori del Serafico. Uno di questi, è la speaker e poetessa Roberta Calce per l'impegno e il progetto portato avanti, con la sua seconda raccolta di poesie Rom'Antica, dove l'incasso della vendita è stato devoluto gli amici del Serafico. Con grande emozione Roberta ha ricevuto l'abbraccio affettuoso di un ragazzo dell'Istituto e una medaglia con pergamena.

” Invece di inserire il mio nome- dice commossa la Calce- avrebbero dovuto segnalare quelli di tutti coloro che hanno comprato il mio libro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!