FESTA DI SAN VALENTINO: AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI SPOLETO "DA SEMPRE AMORE" - Tuttoggi.info

FESTA DI SAN VALENTINO: AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI SPOLETO “DA SEMPRE AMORE”

Redazione

FESTA DI SAN VALENTINO: AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI SPOLETO “DA SEMPRE AMORE”

Gio, 11/02/2010 - 12:01

Condividi su:


Si chiama “Da sempre amore” la speciale iniziativa che si tiene sabato 13 febbraio al Museo Archeologico Statale di Spoleto in occasione delle manifestazioni che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove ogni anno per la festa di San Valentino, quest'anno eccezionalmente estesa anche al 13, vista la coincidenza con il fine settimana.

A Spoleto l'appuntamento organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria e dal Comune di Spoleto, sotto il titolo “Da sempre amore”, prevede la lettura di versi d'amore dall'antichità da parte degli allievi della scuola di teatro Teodelapio con interventi musicali a cura della Scuola comunale di musica e Danza “A. Onofri”.

I versi e i brani letterari sono tratti da vari autori dell'antichità classica (i lirici greci, ars amandi di Ovidio, Catullo, versi a tema amoroso dall' antologia palatina). La lettura avrà luogo in vari punti del percorso di visita del museo archeologico, anche sul loggiato del museo, alla vista del teatro romano, luogo dove è ambientato il brano di Ovidio.

In occasione dell'evento l'ingresso al museo è gratuito. L'Amministrazione comunale ha inoltre deciso di approfittare della Festa di San Valentino per promuovere l'ingresso ai musei della città con una speciale formula che consente alle coppie di pagare un solo biglietto. Si ricorda inoltre che nei musei comunali della città l'ingresso ai residenti è gratuito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!