Festa di san Francesco, Assisi assediata da migliaia di pellegrini - Tuttoggi.info

Festa di san Francesco, Assisi assediata da migliaia di pellegrini

Redazione

Festa di san Francesco, Assisi assediata da migliaia di pellegrini

Mar, 04/10/2011 - 16:34

Condividi su:


Migliaia di pellegrini sono giunti ad Assisi oggi e nei giorni scori da tutta Italia, per celebrare la festa del santo patrono d'Italia.

Secondo quanto riferito dalla salla stampa del sacro convento di Assisi, già da alcuni giorni sono lunghissime le code davanti le Basiliche, che hanno registrato un boom di visite in occasione dei festeggiamenti per il patrono.

“Le strade della città serafica sono affollate di turisti e devoti di san Francesco che non mancano l'appuntamento con il Santo più amato dagli italiani”, scrive la sala stampa, che precisa come, solo dal Molise -regione che ha offerto l'olio per alimentare la lampada nella cripta del santo-, sono giunti ad Assisi oltre 4000 pellegrini e 78 pullman da più di 80 città rappresenteranno.

La lettera di Fini – In occasione della festa religiosa del santo patrono nazionale, anche il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini ha mandato una lettera al custode del sacro convento padre Piemontese.

“Oggi più che mai vi è bisogno di salvaguardare i valori del dialogo e della comprensione tra i popoli e il messaggio di San Francesco, che esorta tutti – credenti e non credenti – alla concordia, alla pace e alla fratellanza, continuerà certamente a contribuire alla elevazione civile e culturale del nostro Paese, stimolando l'essenza più autentica della italianità, tradizionalmente declinata sui valori della solidarietà e dell'apertura verso l'altro”, ha scritto Fini, facendo gli auguri alla comunità francescana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!