Festa di partito pubblicizzata in spazi elettorali, Lega Nord scrive al Prefetto - Tuttoggi.info

Festa di partito pubblicizzata in spazi elettorali, Lega Nord scrive al Prefetto

Redazione

Festa di partito pubblicizzata in spazi elettorali, Lega Nord scrive al Prefetto

Il Commissario della sezione Alto Tevere Mazzoni "Gesto scorretto, doveroso rivolgerci ad autorità competente perchè tuteli corretto svolgimento campagna elettorale"
Ven, 29/04/2016 - 19:11

Condividi su:


La Lega Nord Città di Castello annuncia che scriverà al Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, affinchè vigili sul corretto svolgimento della tornata elettorale che coinvolgerà il comune tifernate dal prossimo 7 maggio. In questi giorni, infatti, a far indignare gli esponenti del Carroccio è stata l’affissione di manifesti riguardanti una festa di partito, con tanto di logo e nome del candidato a sindaco, in posti gratuiti e non adibiti alla pubblicità ma alla sola campagna elettorale. Un atteggiamento, quest’ultimo, che la Lega ha giudicato “scorretto e poco elegante all’interno di una tornata che, come di consueto, si preannuncia propositiva ma anche e soprattutto trasparente”.

Alla luce di quanto accaduto in questi giorni – si legge nella nota sottoscritta dal Commissario della sezione Alto Tevere Nico Mazzoniriteniamo doveroso rivolgerci ad un’autorità competente e delegata affinché tuteli il corretto svolgimento della campagna elettorale, garantendo quindi un’appropriata visibilità a tutti i partiti e/o movimenti politici”.

Con questa lettera – aggiunge Mazzoni – vogliamo solo attirare l’attenzione del Prefetto e garantire una gara corretta che siamo sicuri avverrà, anche perché dopo la nostra segnalazione i manifesti sono stati giustamente rimossi. Sappiamo bene che si tratta di una piccola scorrettezza che non pregiudica alcun che ma ci premeva sottolinearlo affinché non si creino precedenti. Dal prossimo 7 Maggio la campagna elettorale sarà ufficialmente aperta e confidiamo nel buon senso di tutti perché certe situazioni non si ripetano. Ciò che ci interessa è dare ai cittadini un’informazione completa ed esaustiva, presentarci per come siamo ed esporre nella maniera più chiara possibile, i nostri principi, perché non scendiamo in campo per vincere ma per amministrare, che è ben diverso!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!