Venerdi 4 Settembre si è tenuta la festa di chiusura del Campus Noi Insieme di Spoleto. Molte le attività svolte nel periodo estivo dai bambini che hanno partecipato con entusiasmo alle tante attività organizzate da Vanessa Mazzoli e Anna Rivetti grazie anche alla preziosa collaborazione di Alessandro, Tommaso, Elisa e Grazia.
Nuoto, bicicletta, pattini, calcio, attività ludiche e ricreative di vario genere sono state affiancate a veri e propri incontri formativi come la giornata condivisa con il Nucleo Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri o l’esperienza alla scuola di volo per vedere da vicino gli aerei ultraleggeri o, ancora, il giro turistico per Spoleto a bordo del trenino Dotto o, infine, le ore passate al bowling cittadino. Il tutto grazie all’Associazione Noi e il Nostro Quartiere che ogni anno consente ai bambini di fare tante esperienze con il Campus estivo.
Per il secondo anno consecutivo il campus Noi Insieme collabora con l’Associazione Gianburrasca Onlus che lavora per sensibilizzare la cittadinanza rispetto all’autismo infantile e favorire l’abbattimento delle barriere, ideologiche e architettoniche.
Durante la serata, con lotteria a premi, tenutasi presso il verde attrezzato della Zona Peep, si è anche svolta una esibizione di danza curata dalla Scuola Team Dance Spoleto di Paolo Rinaldi. La colonna sonora dell’evento è stata curata dal duo musicale Giampy e Simona che si sono esibiti sul palco montato da Sandro Testasecca. A dimostrazione che l’unione fa la forza.
Video offerto da Bellini Group Spoleto
Maggiori info su https://www.facebook.com/groups/123799817630025/?fref=ts