FESTA DI CAPODANNO: ARCHIVIATA PRATICA PER ILLECITO AMMINISTRATIVO - Tuttoggi.info

FESTA DI CAPODANNO: ARCHIVIATA PRATICA PER ILLECITO AMMINISTRATIVO

Redazione

FESTA DI CAPODANNO: ARCHIVIATA PRATICA PER ILLECITO AMMINISTRATIVO

Mar, 20/11/2007 - 18:47

Condividi su:


La Corte dei Conti ha archiviato la pratica del presunto illecito amministrativo relativo all'organizzazione della festa di Capodanno. Una festa che aveva suscitato molte polemiche in città e che era stata oggetto anche di un esposto alla Procura a causa del locale dove si era svolta, di proprietà del coniuge di uno degli assessori della giunta Alemanno (che aveva votato a favore dello svolgimento della festa in tale luogo), e degli introiti della serata. “In data 15/11/2007 – comunicano dal Comune di Norcia – il magistrato istruttore della Corte dei Conti – Procura regionale presso la sezione giurisdizionale per l'Umbria – ha archiviato la pratica del presunto “illecito amministrativo” riferito all'organizzazione della festa di Capodanno 2007 da parte dell'amministrazione nursina”. La notizia è stata notificata questa mattina presso il Comune di Norcia. “Abbiamo atteso questo responso nutrendo assoluta fiducia nei confronti della magistratura e oggi – afferma il sindaco di Norcia Nicola Alemanno – non posso che esprimere, a nome di tutti i soggetti coinvolti nel caso, viva soddisfazione nel vedere legittimato l'operato dell'amministrazione, nell'interesse generale della città”. Non entrando nella polemica che questi giorni sta interessando la sua giunta, “in attesa che le posizioni siano più chiare e definite”, il primo cittadino ribadisce la sua più totale apertura e disponibilità nei confronti dei cittadini. “Continuiamo ad operare per il bene e l'interesse esclusivo della nostra gente – afferma – La notifica di questa mattina, prova dell'assoluta trasparenza e serietà del nostro modo di amministrare, è una conferma ulteriore che sono gli interessi collettivi e non quelli personali ad avere l'assoluta priorità nelle nostre scelte”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!