Festa dell'Assunta, celebrazioni tra Castelluccio e Spoleto - Tuttoggi.info

Festa dell’Assunta, celebrazioni tra Castelluccio e Spoleto

Redazione

Festa dell’Assunta, celebrazioni tra Castelluccio e Spoleto

Domani messa e processione a Castelluccio | Le celebrazioni della Diocesi in onore dell'Assunta
Sab, 12/08/2017 - 17:37

Condividi su:


L’Archidiocesi di Spoleto – Norcia celebra la solennità dell’Assunta, patrona diocesana. Gli appuntamenti principali si terranno a Spoleto, con una “anticipazione” però domani, domenica 13 agosto, a Castelluccio di Norcia.

Alle ore 16, infatti, l’arcivescovo Renato Boccardo presiederà la santa messa (nei pressi del cimitero) a cui seguirà la processione per la festa dell’Assunta. Per l’occasione verrà riportato a Castelluccio il quadro della Madonna Addolorata. Il giorno di Ferragosto, invece, la santa messa verrà celebrata dal parroco di Norcia, don Marco, alle ore 11.

A Spoleto, invece, lunedì 14 agosto si terrà la processione dell’Assunta dalla chiesa di San Gregorio alla Cattedrale (con partenza alle ore 21). Il 15 agosto alle 11,30 in duomo il solenne pontificale, sempre presieduto dall’arcivescovo Boccardo, con al termine la benedizione alla città ed alla diocesi. In cattedrale si terranno messe anche alle 9 ed alle 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!