FESTA DELLA REPUBBLICA, LE CELEBRAZIONI DEL POLO MANTENIMENTO ARMI LEGGERE DI TERNI PER IL 2 GIUGNO - Tuttoggi.info

FESTA DELLA REPUBBLICA, LE CELEBRAZIONI DEL POLO MANTENIMENTO ARMI LEGGERE DI TERNI PER IL 2 GIUGNO

Redazione

FESTA DELLA REPUBBLICA, LE CELEBRAZIONI DEL POLO MANTENIMENTO ARMI LEGGERE DI TERNI PER IL 2 GIUGNO

Lun, 30/05/2011 - 09:03

Condividi su:


Il 2 giugno dalle 09.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 , il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere, apre le porte alla cittadinanza per celebrare la festa della Repubblica. Le persone interessate al collezionismo potranno visitare le sale della raccolta tecnica delle armi, una delle più ricche in ambito europeo ove sono esposti circa 4000 pezzi di pregio.
All’interno delle sale verranno proiettate immagini sulle attività di manutenzione, di allestimento e di rifornimento effettuate dal Polo.
Sarà presente anche uno stand delle Poste Italiane, ove verranno presentati gli ultimi prodotti realizzati in campo filatelico.

Si potrà visitare una mostra fotografica realizzata con foto d’epoca e recenti inerenti alle attività dell’Ente, arricchita per l’occasione da una mostra statica di mezzi e materiali appartenenti all’area logistica dell’Esercito Italiano.

All’evento parteciperà un punto informativo del Comando Militare Esercito Umbria che fornirà notizie utili per l’arruolamento con i concorsi della Forza Armata. Il tutto sarà arricchito dalla presenza di un Nucleo del 1° Reggimento “Idra” di Bracciano che parteciperà con l’esposizione di un elicottero AB 206 che consentirà ai ragazzi ed alle persone interessate di salire a bordo.

Il programma delle celebrazioni, concordato presso la Prefettura di Terni, prevede inoltre alle 10 la cerimonia commemorativa presso la sala consiliare del Comune, alle 10.30 la deposizione di corone d’alloro presso il Monumento ai Caduti in piazza Briccialdi alla presenza di autorità civili, militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di una rappresentanza delle scuole cittadine. Dalle ore 17 alle ore 18 si esibiranno in piazza della Repubblica ed in piazza Tacito gli sbandieratori e musici di Amelia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!