Festa della Primavera: tutto pronto al Parco Fluviale Hoffman - Tuttoggi.info

Festa della Primavera: tutto pronto al Parco Fluviale Hoffman

Redazione

Festa della Primavera: tutto pronto al Parco Fluviale Hoffman

Lun, 21/05/2012 - 19:24

Condividi su:


fabio muzzi

Luca Amato, in veste di gestore concessionario de bar e del parco fluviale Hoffman e nel ruolo di delegato rappresentante l’associazione culturale Hoff, ha introdotto questa mattina la programmazione prevista per la stagione primaverile ed estiva del parco. In particolare, la conferenza è stata indetta per diffondere le iniziative previste per la Festa della Primavera che si terrà dal 23 al 27 maggio. La festa, nata a Sportella Marini, coinvolge negli ultimi anni anche Prato Smeraldo, grazie alle attività del Parco Hoffman e al ponte che collega i due quartieri. Il programma è stato studiato dagli organizzatori per coinvolgere una fascia di età più ampia possibile, dagli adulti ai ragazzi per terminare con i più piccoli. A questi ultimi saranno rivolte due mattinate: la “Passeggiata ecologica”, in collaborazione con VUS e FIE, coinvolgerà gli alunni della scuola elementare di Sportella Marini nella mattina di venerdì e, sabato mattina, agli alunni della scuola elementare Piermarini sarà dedicata “I bambini vivono il parco”.
Da mercoledì, quindi, la festa entrerà nel vivo con l’apertura, alle ore 18,00, del ristorante pizzeria del parco, che impasterà pizze esclusivamente con farine a chilometro zero. Alle ore 19,00 prenderà il via anche il torneo di calcio che da anni caratterizza la festa della Primavera, al quale, tra le altre, è stata invitata la Nuova Fulginium, squadra folignate vincitrice del campionato di seconda categoria. Dalle 20,30 partirà la baby dance, mezz’ora dedicata ai balli con i bambini. Per quanto riguarda i tornei, non si parlerà solo di calcio, da venerdì, infatti, inizierà il torneo di pallavolo, sabato si disputerà quello di biliardino e domenica il torneo di briscola.
Quanto agli spettacoli serali, mercoledì 23 sarà proposto un rifacimento del musical “Cats”; giovedì 24, lo spettacolo di magia, musica, cabaret con “Franky Show”; venerdì 25, serata dedicata al noto quiz show “Dr. Why”; sabato 26, spazio riservato alla musica con “Live Music”; infine, domenica 27, la festa si chiuderà con la Festa della Pizza e della Birra.
Per finire, Luca Amato ha parlato anche della programmazione che caratterizzerà il Parco Hoffman per il resto dell’estate; gli organizzatori stanno contattando complessi noti a livello regionale e interregionale, hanno tuttavia mantenuto il riserbo sui nomi dei gruppi musicali che animeranno le varie serate. Tra gli eventi collaterali, è stato anticipato quello organizzato per domenica 9 settembre, quando, in occasione dell’Attack Urban Art Festival 2012, in collaborazione con l’associazione Attack, si terrà il “Graffiti Barbecue”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!