Festa della Musica, a Foligno c'è Margherita Vicario - Tuttoggi.info

Festa della Musica, a Foligno c’è Margherita Vicario

Redazione

Festa della Musica, a Foligno c’è Margherita Vicario

Domani (domenica 21 giugno) anche in Umbria ci sarà "Buongiorno, Musica!" del Mei, un concerto all'ora di colazione tra gli ulivi
Sab, 20/06/2015 - 13:12

Condividi su:


Concerti intimi in case, bar, agriturismi all’ora di colazione per godere della musica di artisti indipendenti e dei prodotti locali dei vari territori italiani. Questa è l’idea lanciata dal MEI – Meeting delle etichette indipendenti, in occasione della Festa europea della musica di domani (domenica 21 giugno).
Buongiorno, Musica! è il titolo dell’iniziativa che attraversa l’Italia con oltre 30 eventi in simultanea in tutte le regioni, tutti documentati live su Periscope. Foligno si appresta a rappresentare l’Umbria in questo evento diffuso, grazie all’adesione di Formato Ridotto Live, il format di eventi segreti con artisti a sorpresa realizzati nelle case private degli umbri.

Buongiorno, Musica! offre un’ottima occasione di visibilità per il territorio e per le professionalità che negli ultimi anni si sono sviluppate a Foligno attorno al mondo delle produzioni artistiche indipendenti e degli eventi correlati.

Per la Festa della Musica di domani, Formato Ridotto Live propone presso l’Agriturismo Le Vigne di Foligno, alle ore 11, il concerto di Margherita Vicario. Il concerto sarà accompagnato da un brunch a base di prodotti locali. A seguire, sarà possibile trascorrere il pomeriggio in piscina.

Più che il format, la cosa interessante è la proposta culturale: Margherita Vicario, artista romana classe 1988, ha un piede nella recitazione e l’altro nella musica. Si è fatta conoscere dal grande pubblico prima per le sue doti di attrice. Al cinema ha recitato per Fausto Brizzi in “Pazze di me” a fianco di Francesco Mandelli, ma anche per Woody Allen in “To Rome with love”. In televisione ha lavorato per film e serie tv tra cui I Cesaroni, Benvenuti a Tavola, I Borgia, Il Candidato. Gli impegni sul set non le hanno impedito di dedicarsi al suo progetto di cantautrice. Nel 2013 è stata finalista del Premio Musicultura con un brano prodotto e arrangiato da Roberto Angelini e Daniele Rossi per l’etichetta Fiorirari. Nel maggio del 2014 esce il suo primo EP ‘Esercizi Preparatori’ prodotto sempre dalla Fiorirari. Il 6 dicembre 2014 è uscito il suo primo album: Minimal Musical (Fiorirari/Universal). Ogni brano è una piccola sceneggiatura che la Vicario narra e interpreta con gli strumenti musicali e corporei a sua disposizione. Insomma, una sorta di musical in “formato ridotto”.

L’evento è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: www.formatoridottolive.tumblr.comformatoridottolive@gmail.com – mob.: 348 2705052

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!