Festa della Madonna di Lourdes, a Terni la messa del vescovo per la Giornata Mondiale del Malato - Tuttoggi.info

Festa della Madonna di Lourdes, a Terni la messa del vescovo per la Giornata Mondiale del Malato

Marco Menta

Festa della Madonna di Lourdes, a Terni la messa del vescovo per la Giornata Mondiale del Malato

Ven, 10/02/2023 - 13:03

Condividi su:


Festa della Madonna di Lourdes: l’11 febbraio il vescovo Soddu presiederà la santa messa per la Giornata Mondiale del Malato nella cattedrale di Terni.

In occasione della festa della Madonna di Lourdes, l’11 febbraio alle ore 17.30 il vescovo Francesco Antonio Soddu presiederà la santa messa per la Giornata Mondiale del Malato nella cattedrale di Terni.

La messa sarà concelebrata dal direttore della Pastorale della Salute diocesana, padre Angelo Gatto, dall’assistente del Cvs, alla presenza dei barellieri dell’Unitalsi di Terni, Narni e Amelia, dei membri del Centro volontari della sofferenza, di medici e infermieri, di alcuni malati.

Al termine della celebrazione avrà luogo l’inaugurazione e la benedizione, da parte del vescovo, del nuovo pulmino Fiat Stellantis Doblò dell’Unitalsi diocesana, acquistato con il contributo della Fondazione Carit e delle donazioni di alcune dame, barellieri e disabili della sottosezione Unitalsi. Il nuovo Doblò potrà trasportare fino a 6 persone (3 disabili con carrozzina e 3 operatori). Tale mezzo sarà utilizzato per consentire alle persone con disabilità di partecipare alle attività dell’Unitalsi per i pellegrinaggi nei Santuari italiani, per le giornate di ritiro spirituale, per le giornate ricreative, e per poter accompagnare coloro che ne hanno bisogno, a visite mediche, ricoveri e/o dimissioni ospedalieri, esami diagnostici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!