FESTA DELLA LIBERAZIONE: ECCO IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE A MARSCIANO - Tuttoggi

FESTA DELLA LIBERAZIONE: ECCO IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE A MARSCIANO

Redazione

FESTA DELLA LIBERAZIONE: ECCO IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE A MARSCIANO

Sab, 23/04/2011 - 15:57

Condividi su:


FESTA DELLA LIBERAZIONE: ECCO IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE A MARSCIANO

Come è ormai tradizione, Marsciano festeggia con due diversi appuntamenti l’anniversario, quest’anno è il 66esimo, della Liberazione italiana dall’occupazione nazifascista.
Il primo appuntamento è per lunedì 25 aprile alle ore 10.00 in largo Garibaldi, davanti il Municipio, dove si svolgerà la celebrazione dell’anniversario con l’apposizione della corona sul monumento dedicato ai F.lli Ceci. Sarà presente il sindaco Alfio Todini insieme a rappresentanti dell’amministrazione comunale, dei partiti politici e delle associazioni del territorio. Seguirà poi l’apposizione della corona anche presso il monumento ai caduti in piazza Marx.
Il secondo appuntamento celebrativo è invece programmato per mercoledì 27 aprile, alle ore 21.00, presso la sala Capitini del Municipio con l’incontro-dibattito sul tema “Storia e attualità della Costituzione italiana”. All’incontro, organizzato dal comune di Marsciano insieme con l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), parteciperà il professor Mauro Volpi, docente di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Perugia, con una relazione sui valori espressi dalla Costituzione italiana del 1948 che ne fanno un testo ancora attuale. Seguiranno gli interventi del sindaco di Marsciano, Alfio Todini e del presidente provinciale dell’ANPI, Francesco Innamorati. A coordinare i vari interventi e il dibattito successivo sarà Valeriano Tascini del Circolo ANPI di Marsciano.

Aggiungi un commento