Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Comune di Spoleto, in collaborazione con diverse associazioni cittadine, in occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Un ricco programma di appuntamenti culturali con incontri, letture, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, si susseguiranno per più di una settimana, fino a domenica 13 marzo.
Martedì 8 alla biblioteca Comunale (ore 17.00) “La sottile linea rosa” maratona di poesia femminile del territorio con a seguire la presentazione del libro “Le donne raccontano le donne”, 12 storie al femminile di scrittrici del territorio, a cura dell'Associazione Teodelapio.
Mercoledì 9 alle 17 alla Biblioteca comunale di Palazzo Mauri, a cura dell'Associazione Teodelapio, presentazione del libro “Il guasto” di Simonetta Campanelli.
Giovedì 10 al Cinema Corso, alle 21.00, proiezione del film “Vogliamo anche le rose” e discussione con la regista Alina Marazzi a cura di Nickelodeon.
Ultimo appuntamento domenica 13 al Teatro Caio Melisso, a cura dell'Associazione Fidapa alle ore 18, con “Volevano essere italiane: donne giardiniere, donne di salotto, donne di popolo, donne di schioppo, donne di coraggio!”, conversazione con la Professoressa Bistoni e presentazione di una ricerca storica sulle Donne che hanno fatto il Risorgimento.