FESTA DEL 2 GIUGNO CON LA BANDA "CITTA' DI BEVAGNA" - Tuttoggi.info

FESTA DEL 2 GIUGNO CON LA BANDA “CITTA' DI BEVAGNA”

Redazione

FESTA DEL 2 GIUGNO CON LA BANDA “CITTA' DI BEVAGNA”

Lun, 01/06/2009 - 11:29

Condividi su:


Martedì 2 giugno, alle ore 21.15, nel Chiostro di San Domenico, si terrà un concerto della Banda Musicale ” Città di Bevagna ” per la ricorrenza della festa del 2 giugno. Il maestro Filippo Salemmi dirigerà gli orchestrali che proporranno componimenti adatti all'occorrenza. La forma repubblicana dello Stato venne decisa con il referendum del 2 giugno 1946. Il popolo italiano, in quelle storiche elezioni, abolì la monarchia. Fu un evento straordinario e politicamente assai rilevante. La Costituzione della Repubblica Italiana, ovvero la legge fondativa della Nazione, fu approvata dalla Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 ed entrò in vigore il 1 gennaio 1948. Da allora ad oggi il Paese ha costruito solide basi democratiche ed ha saputo svilupparsi economicamente tanto da competere con le più grandi potenze mondiali. Oggi l'Italia è una Repubblica di tipo parlamentare. La Camera dei Deputati e il Senato rappresentano il Paese attraverso i partiti, le associazioni e i cittadini che eleggono i loro rappresentanti votandoli in modo libero e democratico. Il Presidente della Repubblica è il garante di tutti e rappresenta l'unità nazionale. Egli ha inoltre molte funzioni importanti e funge da collegamento fra i vari organi istituzionali.

Il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli, e l'amministrazione comunale , saranno presenti al concerto e invitano la cittadinanza a partecipare numerosa .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!