FESTA DEI CERI DI GUBBIO: DOMANI MARATONA TELEVISIVA DI SEI ORE - Tuttoggi.info

FESTA DEI CERI DI GUBBIO: DOMANI MARATONA TELEVISIVA DI SEI ORE

Redazione

FESTA DEI CERI DI GUBBIO: DOMANI MARATONA TELEVISIVA DI SEI ORE

Ven, 14/05/2010 - 17:34

Condividi su:


La diretta di TRG network della Festa dei Ceri 2010 anche quest'anno potrà fregiarsi del Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. La concessione dell'importante e prestigioso riconoscimento è avvenuta in queste ore con nota formale a firma del dott. Salvatore Nastasi, capo di Gabinetto del ministro Sandro Bondi, che ha risposto positivamente alla richiesta avanzata dall'emittente umbra con sede a Gubbio che da oltre 25 anni propone la diretta dell'evento simbolo della regione dell'Umbria. Patrocinio che affianca quelli già concessi da Regione dell'Umbria, Provincia di Perugia – attraverso i rispettivi assessorati alla Cultura – e Comune di Gubbio, con il quale da anni è in corso una collaborazione per la disponibilità, da un lato, della Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio e dall'altro la cessione delle immagini della diretta per il maxi schermo in piazza 40 Martiri. Anche quest'anno la Festa dei Ceri sarà proposta con una “maratona” in diretta di oltre 6 ore a partire dalle fasi del mattino, con la S.Messa delle ore 7.45 (in differita alle ore 9) e con il collegamento diretto dalle 10.30 per l'ultima parte della sfilata dei ceraioli e la cerimonia dell'alzata in Piazza Grande. Nel pomeriggio ancora diretta della corsa, con collegamento a partire dalle 17.30 per il tratto finale della Processione di S.Ubaldo e dalle 18 la travolgente corsa coperta dalle telecamere di TRG in ogni suo tratto, sia in città che lungo il monte fino all'arrivo in Basilica. Una macchina organizzativa di straordinaria complessità: 35 postazioni di ripresa, con oltre 20 operatori impegnati, 8 regie mobili oltre alla regia centrale di via del Molino, uno staff giornalistico che racconterà le fasi salienti e le immagini emozionanti del 15 maggio. Una diretta – in contemporanea tv ed internet (su www.trgmedia.it) – che sarà seguita da decine di migliaia di persone in Umbria (lo scorso anno oltre 80.000 contatti) ma da decine di migliaia di eugubini ed umbri all'estero, grazie al servizio streaming di http://www.trgmedia.it/, con i link sul sito http://www.eugubininelmondo.it/ e http://www.ceri.it/. Nel corso della diretta della Festa dei Ceri 2009 saranno effettuati due collegamenti con l'estero, in diretta audio-video, dal Brasile e dal Canada.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!