Festa a Cascia, cantano anche De Carolis e Barberini | VIDEO

Festa a Cascia, cantano anche De Carolis e Barberini | VIDEO

E le suore di clausura di Santa Rita escono sul terrazzo per assistere

share

Una serata di musica e festa a Cascia, sul sagrato della Basilica di Santa Rita illuminata come il Teatro Ariston al Festival di Sanremo, per salutare la riapertura della prima struttura sanitaria nelle zone colpite dal terremoto del 2016, la riabilitazione e la Residenza sanitaria assistita (Rsa).

Insieme agli artisti chiamati dal direttore artistico, hanno cantato per gli oltre 3mila spettatori che si sono ritrovati davanti al sagrato della Basilica anche il sindaco di Cascia Mario De Carolis e l’assessore regionale alla Sanità Luca Barberini. Azzurro di Adriano Celentano la canzone scelta, intonata anche dal pubblico. Uno spettacolo, quello messo in scena sabato sera a Cascia, apprezzato anche dalle suore di clausura di Santa Rita, che sono uscite sul terrazzo del Monastero.


Cascia, festa e commozione per la nuova vita della riabilitazione


Un segnale per la comunità di Cascia, che sabato, con la riapertura della struttura nella sua nuova sede temporanea (in attesa della ricostruzione dell’ospedale) ha fatto un altro passo verso il ritorno alla normalità dopo il terremoto del 2016.

Video di un momento dello spettacolo postato sul profilo dell’assessore Bartolini:

share

Commenti

Stampa