Fermato in moto senza documenti, fornisce le generalità del fratello | Denunciato centauro - Tuttoggi.info

Fermato in moto senza documenti, fornisce le generalità del fratello | Denunciato centauro

Redazione

Fermato in moto senza documenti, fornisce le generalità del fratello | Denunciato centauro

Sab, 11/02/2023 - 12:57

Condividi su:


Due i reati contestati ad un operaio di Rieti, fermato a Piediluco | L'uomo avrebbe violato anche diverse norme del Codice della Strada

Era stato fermato in moto dai carabinieri di Piediluco, ma il controllo, con qualche sorpresa, ha portato addirittura ad una denuncia per ben due ipotesi di reato.

Un operaio residente nella Provincia di Rieti, risultato sprovvisto di documenti di riconoscimento e della patente di guida valida per la sua Yamaha XP500, ha dichiarato di aver dimenticato tutto a casa, fornendo di fatto le generalità del proprio fratello.

La falsa dichiarazione è stata accertata a seguito dei riscontri eseguiti presso la Banca Dati della Motorizzazione Civile, dai quali è emerso chiaramente che il volto della fotografia del titolare della patente di guida era completamente diverso dall’uomo sottoposto al controllo.

Alle immediate contestazioni mosse dai carabinieri l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità ed ora dovrà rispondere dei reati di “sostituzione di persona” e “false dichiarazioni sulla identità”. Inoltre, a suo carico, sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!