Due i reati contestati ad un operaio di Rieti, fermato a Piediluco | L'uomo avrebbe violato anche diverse norme del Codice della Strada
Era stato fermato in moto dai carabinieri di Piediluco, ma il controllo, con qualche sorpresa, ha portato addirittura ad una denuncia per ben due ipotesi di reato.
Un operaio residente nella Provincia di Rieti, risultato sprovvisto di documenti di riconoscimento e della patente di guida valida per la sua Yamaha XP500, ha dichiarato di aver dimenticato tutto a casa, fornendo di fatto le generalità del proprio fratello.
La falsa dichiarazione è stata accertata a seguito dei riscontri eseguiti presso la Banca Dati della Motorizzazione Civile, dai quali è emerso chiaramente che il volto della fotografia del titolare della patente di guida era completamente diverso dall’uomo sottoposto al controllo.
Alle immediate contestazioni mosse dai carabinieri l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità ed ora dovrà rispondere dei reati di “sostituzione di persona” e “false dichiarazioni sulla identità”. Inoltre, a suo carico, sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada.