Fermato alla guida con patente revocata, nel bagagliaio aveva 42 kg di rame - Tuttoggi.info

Fermato alla guida con patente revocata, nel bagagliaio aveva 42 kg di rame

Davide Baccarini

Fermato alla guida con patente revocata, nel bagagliaio aveva 42 kg di rame

Sab, 09/12/2023 - 14:29

Condividi su:


L'uomo è stato controllato a Città di Castello durante i controlli della Polizia in borghese, denunciato per ricettazione e disposto fermo del veicolo

I recenti controlli straordinari della Polizia di Città di Castello, finalizzati a prevenire e contrastare i furti, hanno portato alla denuncia di un 38enne di origini straniere, che stava trasportando in macchina un mega bottino di rame.

Nel corso dei servizi notturni il personale in borghese del Commissariato ha notato un uomo sospetto a bordo di un’auto e, dopo averlo identificato, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione, estesa anche al veicolo. All’interno del portabagagli vi erano numerose grondaie in rame per un peso totale di 42 kg, delle quali il 38enne non ha saputo fornire informazioni sulla loro provenienza.

Accompagnato in questura l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Dalle ulteriori verifiche è emerso, inoltre, che il 38enne si era messo alla guida del veicolo con patente revocata; per questo motivo, oltre alla sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada, la Polizia ha anche disposto il fermo del veicolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!