FERMATO GIRO DI PROSTITUZIONE: RAGAZZE DALLA COLOMBIA MESSE IN STRADA A PERUGIA, FANO E TRAPANI - Tuttoggi.info

FERMATO GIRO DI PROSTITUZIONE: RAGAZZE DALLA COLOMBIA MESSE IN STRADA A PERUGIA, FANO E TRAPANI

Redazione

FERMATO GIRO DI PROSTITUZIONE: RAGAZZE DALLA COLOMBIA MESSE IN STRADA A PERUGIA, FANO E TRAPANI

Ven, 22/04/2011 - 15:52

Condividi su:


(Fda) Reclutavano ragazze in Colombia, per portarle in Italia e farle prostituire a Perugia, Trapani e Fano. Aveva sede in Sicilia, ma operava anche in Umbria e nelle Marche l'organizzazione bloccata oggi dalla Guardia di Finanza di Trapani, nell'operazione “Salida”.

Dell'organizzazione facevano parte 12 persone, cinque di nazionalità italiana e sette -tra cui sei donne- colombiana. Due delle donne sudamericane, sorelle, secondo gli inquirenti erano il vertice dell'organizzazione, i cui membri erano divisi nelle tre città interessate.

Il gruppo arruolava ragazze in Colombia e le portava in Italia, dove le manteneva e le avviava al giro di prostituzione locale delle tre regioni “con modalità imprenditoriale e notevole efficienza”, come hanno riferito le Fiamme Gialle, attraverso siti internet, giornali di annunci e agenzie pubblicitarie.

Secondo gli inquirenti, questa attività aveva fruttato alle due sorelle a capo dell'organizzazione circa 200 mila euro dal 2008, che le due in parte avevano inviato in Colombia. Le due donne erano state più volte negli scorsi anni sottoposte a indagine per sfruttamento della prostituzione e traffico internazionale di stupefacenti.

Per i 12 esponenti dell'organizzazione sono stati tutte emesse ordinanze di misure cautelari, due di custodia cautelare, tre di arresti domiciliari, cinque di obbligo di presentazione alla polizia e due di obbligo di dimora. Nell'operazione, la Guardia di Finanza ha anche sequestrato sette immobili sparsi nelle tre città, per un valore di circa 800 mila euro, due fucili, 400 grammi di sostanze stupefacenti e circa 10 mila euro in contanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!